Datameteo - 03 aprile 2018, 19:05

Meteo: ancora maltempo oggi e domani, poi miglioramento fino a sabato

Temperature in aumento nella seconda parte della settimana

Immagie generica

Una serie di perturbazioni porterà piogge diffuse su tutto il Nord-Ovest tra oggi e domani, poi un cuneo anticiclonico manterrà tempo più stabile e soleggiato fino a sabato. Temperature in aumento nella seconda parte della settimana.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi martedì 3 e domani mercoledì 4 aprile

Cielo molto nuvoloso o coperto sia oggi che domani, con schiarite a partire da ovest in serata domani. Oggi piogge diffuse su tutte le zone, con maggior interessamento di Liguria e basso Piemonte. Nevicate solo oltre i 2000 m per via di un afflusso di correnti più calde sudoccidentali. Le temperature tuttavia subiranno un calo nelle massime a causa delle piogge con valori tra 9 e 11 °C su pianure e fino a 14 °C sulle coste. Minime stazionarie ma comunque più alte, intorno 7-8 °C in pianura, fino a 11 °C sulle coste. Venti assenti o deboli di direzione variabile su pianure, qualche rinforzo anche forte da oriente sulle coste.

Da giovedì 5 aprile

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte e velature. Temperature in rialzo nelle massime con valori compresi tra 17 e 19 °C , mentre in calo nelle minime per via del cielo sereno e valori compresi tra 4 e 7 °C, qualche grado in più sulle coste. Venti sempre assenti o deboli a regime di brezza. Domenica l’arrivo di una nuova perturbazione potrebbe portare prima deboli precipitazioni a partire da ovest, ma conferme attendiamo prossimi aggiornamenti. 

Previsioni locali Cuneo: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Datameteo