La tragica scia di sangue innocente si è purtroppo allungata, l’ennesimo incidente mortale sul lavoro è di venerdì 6 aprile. Islami Ylber, dipendente della Ditta Itinera di Tortona, sposato e padri di due figli è stato travolto educciso da un’auto mentre stava svolgendo il suo lavoro.
Era un moviere, il suo compito era quello di segnalare i lavori in corso nel cantiere mobile. Un lavoro per garantire maggiore sicurezza ai suoi compagni e a coloro che in quel momentotransitano in autostrada.
Non è purtroppo la prima volta che succede e le statistiche non rendono giustizia di un lavoro duro e rischioso e del dramma che ogni infortunio sul lavoro porta con se negli affetti e nella condizionefamigliare, tra i compagni di lavoro e tutti coloro che quella persona hanno conosciuto.
Il settore edile registra il maggior numero di vittime di tutto il mondo del lavoro, una tragica catena che non si interrompe che non può diventare una situazione alla quale rassegnarsi.
Come Feneal – Filca – Fillea di Cuneo parteciperemo al presidio che si terrà ad Alessandria, a partire dalle ore 8,30, in Piazza Martiri della Libertà davanti alla Prefettura mercoledì 11 aprile.
Le Segreterie Regionali di categoria hanno richiesto un incontro con il Prefetto di Alessandria. Invitiamo i lavoratori del comparto ad aderire allo sciopero indetto dalle 8 alle 12.
Le segreterie provinciali Feneal Uil – Filca Cisl – Fillea Cgil