Anche i residenti del comune di Ceresole d'Alba potranno richiedere la carta d'identità elettronica che può essere rilasciata solo nei casi in cui la precedente è scaduta, smarrita, deteriorata.
A partire dal 7 maggio 2018 la carta d'identità elettronica andrà a sostituire quella cartacea, che potrà essere rilasciata soli in casi di reale e documentata urgenza.
La validità della CIE resta invariata rispetto al precedente documento cartaceo. Per il rilascio della carta di identità valida per l'espatrio ai minori di 18 anni è necessario l'assenso dei genitori o di chi ne fa le veci. É obbligatoria la presenza del minore per l'identificazione.
Il rilascio della carta d'identità elettronica può avvenire attraverso la prenotazione del cittadino sul portale predisposto dal Ministero dell’Interno all’indirizzo https:/agendacie.interno.gov.it.
Per coloro che non sono in grado di procedere alla prenotazione utilizzando il sito internet è possibile prenotarsi presso lo Sportello Lavoro del Comune (aperto tutti i lunedì dalle ore 10 alle 12 presso il Municipio – piano terra).
Solo per chi fosse impossibilitato a registrarsi con le modalità sopra indicate sarà possibile richiedere il rilascio della CIE telefonando al numero di telefono: 0172.574135 int. 2.
La nuova carta di identità elettronica ha un costo complessivo di 23 euro da pagare anticipatamente presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe al momento del rilascio della ricevuta di emissione della CIE.
Per maggiori informazioni successive alla prenotazione della carta di identità elettronica e sulla consegna consultare il sito del Comune di Ceresole d'Alba.