Curiosità - 18 aprile 2018, 11:43

Ad Alba arriva Marameo, la libreria per "giovani menti"

L'inaugurazione dei locali si terrà sabato 21 aprile alle 16

Foto generica

Sabato 21 aprile alle ore 16 apre, ad Alba, “Marameo libreria per giovani menti”, la prima libreria in città esclusivamente dedicata ai ragazzi e ai bambini.

La libraia, Chiara Del Tufo, è un ex allieva dell’Accademia Drosselmeier di Bologna, scuola per librai e giocattolai e centro studi di letteratura per ragazzi. Il nome della libreria riprende l’espressione scherzosa che si accompagna al gesto di appoggiare il pollice di una mano aperta sulla punta del naso e richiudere successivamente le restanti dita a pugno, una di seguito all’altra, e intende essere un bonario sberleffo a chi pensa che differenze e diversità siano una sottrazione.

Marameo si propone come un luogo aperto ai giovani e alle loro infinite possibilità di esplorazione del mondo, un spazio in cui possano condividere idee, progetti ed emozioni, il tutto senza dimenticarsi di coloro che con ragazzi e bambini trascorrono la maggior parte delle loro giornate per amore, per lavoro, per missione: genitori, nonni, insegnanti ed educatori troveranno, oltre a un’accurata selezione di libri e giochi, servizi a misura dei loro desideri di informazione, formazione e svago.

c.s.