Curiosità - 26 aprile 2018, 09:14

"Conoscere Israele": Pietro Terzuolo del "Peano-Pellico" trionfa nella 24^ edizione

Allo studente un viaggio premio in Israele

Si è conclusa la XXIV edizione del corso "Conoscere Israele", promossa dalla Associazione Italia-Israele di Cuneo e riservata agli studenti delle scuole superiori, con lo scopo di promuovere la conoscenza dello Stato ebraico sotto il profilo storico, istituzionale ed economico.

Quest'anno il corso si è tenuto a Fossano, presso il Liceo Scientifico Ancina; si è articolato in quattro lezioni, tenute da docenti universitari specializzati, i prof. Marco Paganoni e Dario Peirone, seguite da una prova scritta e da una orale. La premiazione si è svolta a Fossano, presso la Cassa di Risparmio di Fossano, tra gli sponsor del Corso.

Il presidente della banca, prof. Beppe Ghisolfi, ha rivolto espressioni di vivo apprezzamento per l'iniziativa e per l'impegno degli studenti. Primo classificato il cuneese Pietro Terzuolo, del Liceo Pellico-Peano, che vince un viaggio premio in Israele.

Secondi classificati, ex aequo: Alessandro Castellino, del Liceo Classico Pellico-Peano; Matteo Parola, del Liceo Scientifico Ancina di Fossano; a ciascuno un buono libro da 200 euro

Terzo classificato: Alessandro Dutto, del Liceo Scientifico Ancina, un buono libro da 100 euro

Quarto classificato: Luca Bertolino, del Liceo Scientifico Ancina, un buono libro da 50 euro.

c.s.