Lo scrittore Mauro Corona torna per la seconda volta nel carcere di Saluzzo. Con Fabio Volo era stato ospite di Voltapagina nel 2012, conquistando il pubblico di detenuti e quello esterno.
Torna sabato 12 maggio alle 10,30, sempre nell’ambito dell’iniziativa del Salone Internazionale del Libro, nata nel 2007 per portare gli autori della narrativa italiana nelle carceri, durante i giorni della festa del libro torinese, quest’anno dal 10 al 14 maggio.
Il progetto di impegno sociale, che è aperto al pubblico esterno su prenotazione, vedrà anche la partecipazione, il giorno successivo, domenica 13 maggio alle 10,30 di Lorenzo Beccati.
"Voltapagina" alla dodicesima edizione, organizzata in collaborazione con il Ministero di Giustizia, coinvolge sei istituti penali piemontesi: la Casa Circondariale di Alessandria, quella di Asti, di Fossano, di Novara, il “Rodolfo Morandi” di Saluzzo, la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino.
Nel carcere saluzzese, Mauro Corona presenterà ai detenuti che si sono preparati sul testo, il suo ultimo libro "La via del sole" (edito da Mondadori) mentre Lorenzo Beccati parlerà della sua pubblicazione "L’ombra di Pietra" (Dea Planeta).
La prenotazione per partecipare agli incontri è obbligatoria, inviando via mail: cr.saluzzo@giustizia.it nome e cognome, anno e luogo di nascita e codice fiscale (specificando in oggetto: Incontro Voltapagina - Salone del Libro). Telefono : 0175 248125 - 0175 248225. Ultimi giorni di prenotazione.