Altri sport - 09 maggio 2018, 14:49

Tennis, Camilla Rosatello va in finale delle pre qualificazioni agli Internazionali BNL d'Italia

La tennista lagnaschese affronterà Martina Trevisan a Roma domani mattina in diretta televisiva

Bellissima vittoria di Camilla Rosatello a Roma nelle pre qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2018. La tennista di Lagnasco ha raggiunto la finale con la possibilità di completare così un percorso che fino a questo momento è stato tortuoso ma anche entusiasmante. Rosatello che ha superato di diritto il primo turno, ha vinto contro De Vito la seconda partita 6-0 7-6, ha dominato contro Giovine nel terzo turno 6-2 6-1, poi ha lottato contro Pieri nei quarti vincendo 7-6 7-5 e oggi si è imposta al termine di un’autentica battaglia sconfiggendo Deborah Chiesa, testa di serie numero uno in tre set 1-6 7-6 7-5.

Domani Camilla Rosatello si giocherà la finale contro Martina Trevisan, testa di serie numero uno del tabellone, che in semifinale ha vinto dopo una grande battaglia contro Anastasia Grymalska 5-7 6-2 7-5. In caso di vittoria la lagnaschese otterrebbe una wild card per il tabellone principale del torneo, mentre se dovesse perdere parteciperebbe comunque alle qualificazioni.

L’avversaria, classe 1993, è numero 192 al mondo e nello scorso agosto era arrivata fino al 144. Un’avversaria molto difficile da superare ma la Rosatello vista in questi giorni può compiere l’impresa. Per vederla, diretta tv domani su Super Tennis, canale 224 di Sky, a partire dalle 10.00.

G.C.