/ Attualità

Attualità | 09 maggio 2018, 14:47

Linea Cuneo-Ventimiglia, Balocco: "I francesi disponibili alla riattivazione parziale"

L'assessore regionale: "Superata l’emergenza del blocco al transito stradale nel tunnel di Tenda, abbiamo chiesto che la riapertura avvenga fino alla stazione di Tenda"

Linea Cuneo-Ventimiglia, Balocco: "I francesi disponibili alla riattivazione parziale"

"Vi è la disponibilità (non ancora formalizzata) da parte francese a riattivare parzialmente la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia. Superata l’emergenza del blocco al transito stradale nel tunnel di Tenda, abbiamo chiesto che la riapertura avvenga fino alla stazione di Tenda (e non più solo fino a Vievola che avrebbe rappresentato una soluzione immediata per bypassare il tunnel stradale) perché questo consentirebbe di superare anche il famigerato semaforo che crea lunghe code e attese fino a 25 minuti."

A parlare, o meglio a scrivere sulla propria pagina Facebook è Francesco Balocco, assessore ai Trasporti della Regione Piemonte.

"Tecnicamente SNCF deve ripristinare 50 metri di binario che era stato rimosso per evitare interferenze tra i due cantieri, operazione che potrebbe essere realizzata solo la prossima settimana a causa di alcune festività del calendario francese - conclude Balocco - . Trenitalia ha già dato la sua disponibilità da subito a prolungare le corse che oggi arrivano a Limone."

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium