Economia - 10 maggio 2018, 08:30

La Moxa è una antica tecnica cinese che riporta sintonia nella persona

Moxa/Shiatsu sono una splendida integrazione di due discipline orientali che aiutano a riportare sintonia nella persona

Con la tecnica Moxa si applicano bastoncini di Artemisia in uno o più punti del corpo che sviluppando calore generano benessere. Ottima L'associazione con lo Shiatsu.


Shi (dito) atsu (pressione) tsubo (pinti) ki (energia)... sembrano parole strane, ma appartengono alla millenaria disciplina dello Shiatsu, che aiuta a ripristinare un equilibrio e un'armonia a livello di corpo di mente e di spirito, tramite pressione su alcuni punti del corpo (ottimo aiuto per chi ha disturbi di mal di schiena, di nervosismo, di insonnia, di stress, di cervicalgia, di mestruo doloroso).

Spesso le emozioni, i sentimenti, le passioni se troppo intensi, e se provate per periodi lunghi, comportano un'alterazione dei Principi Vitali e ne minano la salute. Ogni emozione è in grado di squilibrare un organo e soprattutto il Ki (energia).

Sta nell'abilità dell’operatore Shiatsu riportare durante l'ora di trattamento un'armonia ed un benessere a chi si affida alle sue cure.


Lo Shiatsu è una disciplina dolce, distensiva rilassante non sostitutiva.


E ora, mi presento: il mio nome è Tiziana Camnasio, sono di Saluzzo e sono nel mondo olistico da una decina di anni.

 

Se volete conoscermi, di seguito trovate la mia storia.

Nasco a Saluzzo il 19 novembre del 1960.

Ho trascorso un'infanzia felice e spensierata dovuta allo splendore di quegli anni e mi diplomo appena diciannovenne. Inizio subito a lavorare, prima presso un'assicurazione e poi all'Enel di Savigliano.


25 anni fa smetto il lavoro impiegatizio ed entro nell'azienda di famiglia, la storica Profumeria Camnasio di Saluzzo.

Durante questi anni mi accosto al mondo olistico ed in modo particolare alla disciplina dello Shiatsu. Inizio così a seguire corsi e ad aggiornarmi di continuo perché per me questo mondo è una passione continua, un modo di vivere, un sentire che mi spinge ad approfondire sempre di più questa materia.


Ho lo studio a Saluzzo in Piazza Cavour n. 6 e a Monasterolo di Savigliano in Via Scarnafigi n.26, ed esercito anche la numerologia.

Collaboro inoltre con la Farmacia San Martino di Saluzzo.

Ricevo su appuntamento al seguente numero: 340.2102688

 


 

Informazione pubblicitaria