Saviglianese - 11 maggio 2018, 14:04

Savigliano, si conclude l’anno accademico dell’UniTre

Oggi pomeriggio (venerdì 11 maggio) la cerimonia di chiusura presso la sala polivalente della Crosà Neira

Con una cerimonia, in programma a Savigliano, venerdì 11 maggio, alle ore 16, presso la Sala Polivalente della Crosà Neira “Don Mario Salvagno” di piazza della Misericordia, si chiude l’Anno Accademico 2017/2018 dell’Università delle Tre Età di Savigliano e Marene.  

Dopo il saluto del sindaco Giulio Ambroggio, dell’assessore alla Cultura Laura Liberti e delle autorità, il pomeriggio proseguirà con la consegna dei diplomi per i 10, 15, 20, 25 e 30 anni consecutivi di iscrizione all’Unitre. A seguire il saggio finale della corale Unitre diretta dal maestro Sergio Daniele, ed il rinfresco. Da ricordare inoltre, presso la Confraternita di San Giovanni – Agorà – via Torino, dal 19 al 22 maggio, la mostra dei lavori eseguiti nel corso dell’Anno Accademico 2017/2018 dagli iscritti ai laboratori di: creazione gioielli di perline, cuci e crea, disegno dal vero, fotografia, pittura botanica e faunistica, ricamo bandera, tecniche pittoriche  e tessitura.

Saranno inoltre ospitati i lavori realizzati dai ragazzi del Centro “La Rosa Blu” in sinergia con Oasi Giovani nell’ambito del progetto: “Lavori in corso…invento la mia vita” durante il laboratorio di restauro e di riciclo artistico di piccoli mobili e oggetti vintage denominato “Roclò” Gli orari di apertura saranno i seguenti: sabato 19 e domenica 20 maggio ore 10/12 e 15/18, lunedì 21 e martedì 22 maggio ore

G. T.