Attualità - 14 maggio 2018, 17:13

In lento rialzo le temperature: sarà una settimana di instabilità e schiarite

Il bollettino meteo settimanale di Datameteo.com

Foto generica

Maltempo ancora oggi poi graduale miglioramento. Un minimo di bassa pressione strutturato a tutte le quote ma di piccola estensione sta stazionando sul Mar Ligure, portando maltempo diffuso su Liguria e basso Piemonte. Gradualmente il minimo si colmerà e si sposterà verso est, permettendo un miglioramento del tempo, ma sempre in un contesto di atmosfera un po’ instabile. Temperature in aumento da domani.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Da martedì 15 a giovedì 17 maggio

Situazione in miglioramento, anche se sempre in un contesto instabile, per cui nuvolosità sparsa, che aumenta nel pomeriggio soprattutto sui rilievi e che può generare locali rovesci o deboli temporali occasionalmente anche in pianura. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra i 7 e i 12 °C, massime in aumento e con valori che raggiungeranno 24/25 °C nella giornata di giovedì. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile sulle pianure. Possibili rinforzi di brezza lungo le coste liguri, e raffiche di Foehn su crinali alpini settentrionali.

- Da venerdì 18 maggio

Una nuovo abbassamento della pressione potrebbe portare maggiore instabilità tra venerdì e sabato con piogge e temporali più diffusi anche sulle pianure, e temperature nuovamente in leggero calo. Tendenza da confermare.

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo