Attualità - 21 maggio 2018, 09:00

Barge riflette sull’“Attualità del pensiero di Ludovico Geymonat”

Convegno in programma venerdì 25 maggio, alle 15, nella Biblioteca comunale

La biblioteca comunale di Barge

Il Comune di Barge, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea in Provincia di Cuneo, ha in programma per venerdì 25 maggio, dalle 15 alle 17.30, il convegno dal titolo “Attualità del pensiero di Ludovico Geymonat”.

L’evento, che si terrà presso la sala Geymonat della Biblioteca comunale, vuole essere anche un omaggio ad uno dei più importanti filosofi del Novecento, (nato a Torino l’11 maggio 1908 e morto a Rho il 29 novembre 1991), che il Comune di Barge ha il grande onore di aver potuto annoverare tra i propri cittadini onorari.

Al tavolo dei relatori si alterneranno il sindaco Piera Comba, la professoressa Francesca Geymonat, il professor Gianluca Bocchi, il professor Emilio Gattico ed il professor Fabio Minazzi.

Interverrà, in veste di moderatore, il professor Sergio Dalmasso.

La partecipazione al convegno – precisano dal Comune - comporterà l’assegnazione di crediti formativi agli studenti frequentanti gli Istituti secondari di secondo grado. Al termine del convegno verrà rilasciato loro idoneo attestato di frequenza”.

L’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo fa parte infatti della Rete degli istituti associati all’Istituto Nazionale Ferruccio Parri, agenzia di formazione accreditata presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Tutta la popolazione è caldamente invitata a prendere parte a questo significativo evento, ad ingresso libero e gratuito.

r.t.