/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2018, 11:30

Verzuolo: il Consiglio comunale di lunedì consegnerà un riconoscimento al giovane regista Davide Mogna

L’assise sarà chiamata ad approvare anche una variazione di bilancio di 200mila euro, oltre all’adeguamento al Piano regolatore per la costruzione del nuovo Itis

Davide Mogna

Davide Mogna

Tra i punti maggiormente salienti del prossimo Consiglio comunale di Verzuolo, convocato per lunedì 28 maggio alle 18.30, figura una corposa variazione al bilancio preventivo del Comune, per un totale di 200mila euro.

Lo schema di deliberazione che la maggioranza del sindaco Gian Carlo Panero intende sottoporre all’assise prevede che tale somma di denaro vada a “rimpinguare” i capitoli di bilancio legati a scuole, strade, illuminazione pubblica ed alla copertura dei lavori di realizzazione della passerella di Villanovetta.

Verrà aumentato anche il fondo destinato agli investimenti delle imprese locali, che subirà una variazione, in positivo, pari a 6mila euro.

A margine, il Consiglio consegnerà anche un riconoscimento al giovane 17enne verzuolese Davide Mogna, vincitore – con il film “Bulli a metà” - della prima edizione del “Pordenone international Film Festival”, nella sezione #TeenagerPlus18.

Infine, come abbiamo già avuto modo di anticipare nei giorni scorsi, l’assemblea varerà un adeguamento al Piano regolatore generale, per cambiare la destinazione d’uso di un terreno, in capo alla Provincia di Cuneo, nei pressi dell’Istituto agrario. Sarà destinato ai “servizi scolastici”.

Una manovra propedeutica alla costruzione di un nuovo immobile per ospitare classi e laboratori dell’Itis.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium