Eventi - 04 giugno 2018, 10:15

Al via venerdì la quarta edizione del “Cuneo tango festival”

Saranno ospiti i maestri Fernanda Grosso e Alejandro Ferreyra, dall’Argentina

Immagine di repertorio

L’associazione Tango de Buenos Aires e la Promocuneo, col Patrocinio del Comune di Cuneo, del Consolato Argentino di Milano e dell’ATL del Cuneese ed il contributo della Fondazione CRC, organizzano la quarta edizione del Cuneo Tango Festival: tre giorni di attività legate al Tango, con lezioni di ballo con maestri argentini, spettacolo, concerti e milongas.

Saranno ospiti i maestri Fernanda Grosso e Alejandro Ferreyra, dall’Argentina, con l’orchestra italo-argentina “Tango spleen” ed i musicalizadores Paolo Persiani, Ali “Il persiano” e Max Gazzera.

Ecco il programma.

Venerdì 8 giugno: “Tango, una passione”, nella sala teatro Ordet, in Piazza Cristo Re ad Alba, ore 20, con Cecilia Diaz e Oscar Gauna, Fernanda Grosso e Alejandro Ferreira, insieme a 18 ballerini del Cuneese. Suoneranno Maurizio Baudino (chitarra), Angelo Vinai (clarinetto) e Alberto Fantino (fisarmonica).

A Fontanafredda, nel Garden del lago (Serralunga d’Alba), alle 21.30 si terrà la “Milona de bienvenida”, con gli insegnanti ospiti Loredana Spina e Valerio Dardanelli ed una selezione musicale Tdj Ali “Il Persiano”.

Sabato 9 giugno, a Cuneo, “Milonga de gala” in sala auditorium – aule della musica di piazza Foro Boario alle 20.30, con l’orchestra Tango spleen, l’esibizione dei maestri Fernanda Grosso e Alejandro Ferreyra e la selezione musicale Tdj Paolo Persiani.

Domenica 10 giugno, a Cuneo, “Milonga de despedida” in sala auditorium – aule della musica di piazza Foro Boario alle ore 19.30. Esibizione dei maestri Cecilia Diaz e Oscar Gauna e la selezione musicale Tdj Max Gazzera.

Per informazioni sulle lezioni di avvicinamento, perfezionamento e musicalità contattare l’Associazione Tango de Buenos Aires ASD 339.2010614 – 331.9132105 - tangodebuenosaires@yahoo.it - www.cuneotangofestival.it

c.s.