Si torna a parlare, a Valdieri, del progetto di ricerca dell'acqua calda e termale e dello sviluppo turistico territoriale: la Fondazione CRC ha infatti deciso di destinare 25mila euro di contributo straordinario a favore dell'iniziativa legata alla perforazione esplorativa.
A darne notizia al sindaco Giacomo Luigi Gaiotti il presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta in persona.
Il progetto di ricerca dell'acqua calda e termale nel territorio del comune di Valdieri arriva dal 2009 ed è partito con la firma di un accordo condiviso tra amministrazione comunale, l'allora Comunità Montana delle Alpi del Mare, Provincia e Regione Piemonte.
"Volevo ringraziare personalmente la Fondazione e il presidente stesso per la fiducia accordata al progetto - ha detto Gaiotti - Non posso rilasciare dichiarazioni precise in merito allo stato dei lavori e ai risultati ottenuti ma il contributo conferisce continuità all'iniziativa; ci stiamo impegnando per portare a casa il risultato. Nell'arco del 2018 si giungerà alla fine dei lavori, anche se si presume un rinnovo della convenzione; non escludiamo comunque la comunicazione di novità importanti."
TargatoCn aveva scritto dei lavori lo scorso 2016, realizzando anche un servizio dedicato.