La terza generazione Biraghi entra nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda di Cavallermaggiore, la più importante industria di trasformazione casearia del Piemonte.
Nel corso dell’assemblea dei soci che si è svolta nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’ingresso in CdA delle future leve destinate a garantire la continuità familiare: Daniela e Monica Bianco, figlie di Anna Biraghi, sorella di Bruno e con lui attuale titolare della Biraghi Spa.
Contestualmente è stato ratificato l’ingresso nell’organo di gestione anche dei due massimi dirigenti dell’Azienda Manuel Porta, Direttore Generale, e Claudio Testa, Direttore Marketing e Strategie Commerciali, per affiancare alla guida familiare un supporto di alta managerialità.
I nuovi ingressi affiancheranno dal prossimo esercizio gli attuali membri del Consiglio: Anna e Bruno Biraghi, Fabrizio Giuggia e Giorgio Boglione.
“La nostra Azienda si è sviluppata negli anni fino a ricoprire un ruolo di primaria importanza nel suo comparto. Una realtà di queste dimensioni richiede oggi che alla gestione strettamente familiare si affianchino manager di altissimo livello, cresciuti al nostro interno e legati profondamente all’azienda”, hanno dichiarato Anna e Bruno Biraghi. “Le famiglie di Monica e Daniela sono destinate a dare continuità al lavoro svolto fin qui da noi e già attendiamo con piacere l’ingresso della quarta generazione, oramai prossima alla conclusione del percorso di studi. Il segnale che vogliamo dare a tutte le imprese di famiglia italiane è che con intelligenza e spirito di gruppo è possibile costruire un passaggio generazionale in grado di far crescere le realtà imprenditoriali che, come la nostra, danno lavoro a molte famiglie piemontesi”.
Nella circostanza sono stati comunicati i rilevanti risultati di bilancio 2017, che vedono il fatturato attestarsi a 130 milioni di euro a fronte di una crescita dell’11% rispetto all’esercizio precedente.