Calcio - 29 giugno 2018, 17:48

Calcio giovanile: ASD Savigliano Calcio FC - SC, Crosetto e Ponzi ambiziosi sul nuovo progetto...

Parola a presidente e vice presidente della nuova realtà di calcio giovanile nel saviglianese

Lo sviluppo del calcio giovanile a Savigliano e dintorni è il grande obiettivo del nuovo sodalizio nato dalla fusione tra FC Savigliano e Giovanili Calcio SC.

Una realtà ambiziosa, sotto il nome di ASD Savigliano Calcio FC - SC, rosso e blu i colori sociali.

Oltre 350 tesserati con tre squadre ai campionati regionali (2003, 2004, 2005) e forse una quarta (inoltrata richiesta di ripescaggio per gli Allievi 2002).  Venticinque le squadre totali (comprese quelle ai provinciali), quasi un centinaio di collaboratori tra tecnici e dirigenti a vario livello.

Preziosa la collaborazione con l'ASDC Marene; mentre per quanto riguarda i campi si giocherà a Savigliano e Cavallermaggiore.

Il presidente Giacomo Crosetto: "Siamo contenti di questo progetto, si torna ad avere a Savigliano un settore giovanile unico. Era la cosa più logica da fare, direi fondamentale. C'è gente volonterosa, pronta a darsi da fare e si può fare bene. Spero nell'aiuto del Comune, il cui sostegno è importantissimo. L'obiettivo è sfornare il numero maggiore possibile di giocatori per poter partire con la prima squadra. Ringrazio tutto coloro che hanno collaborato e che lo faranno ancora, per questo progetto ad iniziare dalla SC."

Vice presidente e direttore generale sarà Gigi Ponzi (ex presidente SC, società di calcio giovanile nata "dalla costola" della Saviglianese): "E' una giusta soluzione quella a cui siamo arrivati, la città di Savigliano lo merita. Vogliamo innanzitutto mantenere le tre squadre ai regionali, forse quattro se verrà accettata la domanda di ripescaggio degli Allievi. Ma soprattutto vogliamo che i nostri ragazzi giochino a calcio e si divertano. Vedo un bel gruppo di lavoro, tante persone accomunate da grande passione. Ringrazio Crosetto e tutti quanti, è stato facile trovare l'accordo."

 

 

sdl