/ Saluzzese

Saluzzese | 10 luglio 2018, 09:00

Nuova giostra per i piccoli utenti del parco giochi di Venasca

Si tratta di un percorso a 4 passaggi, realizzato in legno di rubinia, che consente ai piccoli utenti di cimentarsi in piccolo un “percorso avventura”. Martedì 31 luglio l’inaugurazione della nuova pista per l’atterraggio notturno dell’elisoccorso

Nuova giostra per i piccoli utenti del parco giochi di Venasca

Il Parco giochi adiacente agli impianti sportivi di via II Giugno si è arricchito in vista dell’estate: l’Amministrazione Comunale di Venasca ha infatti fatto installare una nuova giostra destinata ai piccoli utenti che, soprattutto nella bella stagione, frequentano l’area.

Si tratta di un percorso a 4 passaggi, realizzato in legno di rubinia, che consente ai piccoli utenti di cimentarsi in piccolo un “percorso avventura”. Contestualmente una seconda giostrina costituita da un elemento a molla è stata posizionata nel giardino adiacente alla Bocciofila Comunale.

Le nuove giostre, realizzate dalla ditta Norber di Cuneo, rispettano tutte le regole della sicurezza, per evitare che eventuali cadute abbiano gravi conseguenze.

Colgo l’occasione per ringraziare il gruppo di mamme che, due anni or sono, sono venute in Comune per lamentare la situazione di degrado e mancanza di sicurezza in cui versava l’area – commenta il sindaco Silvano DovettaNe è nato un confronto costruttivo, che ci ha spinti ad intervenire su quest’area; anche se per il nostro Comune mantenere fruibili e sicure due aree giochi rappresenta un costo non indifferente, constatare che costituisce un punto di riferimento molto frequentato e così amato dalle famiglie è stato determinante nella nostra scelta.

In questi anni il parco giochi oggetto dell’intervento è diventato un punto di riferimento vitale per le famiglie del paese che, anche grazie ai lavori effettuati negli ultimi mesi, all’ampliamento del sistema di videosorveglianza, ai lavori di asfaltatura del piazzale antistante al campo sportivo e alla pavimentazione dei percorsi pedonali dell’area, possono ora accedere al parco giochi con maggiore facilità e fruire dell’area in tutta sicurezza.

È una grande soddisfazione poter osservare oggi un’area completamente trasformata: gli impianti sportivi sono stati rimessi a nuovo, così come le aree di accesso e le aree verdi circostanti. Sono inoltre in fase di completamento in questi giorni i lavori di rifacimento del manto del campo da tennis. Colgo l’occasione infine per invitare tutti alla cerimonia di inaugurazione della nuova pista per l’atterraggio notturno dell’elisoccorso, collocata nel campo da calcio, che avrà luogo martedì 31 luglio alle ore 21.30. Un altro importante risultato che consentirà ai soccorsi di intervenire con maggiore incisività e salvare vite in pericolo“.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium