Calcio - 14 luglio 2018, 15:31

Calcio: dalla C all'Eccellenza, ecco quando si radunano le squadre della provincia di Cuneo

Tranne quella del Cuneo, si conoscono le date in cui si ritroveranno tutte le principali squadre della provincia cuneese; il Bra partirà il 26 luglio, quattro giorni prima rispetto alla Pro Dronero; l'ultimo a partire sarà il Benarzole

Il Bra si ritroverà il 26 luglio (Foto Andrea Lusso, il raduno dello scorso anno)

Siamo in piena estate e le società di calcio sono al lavoro per costruire le squadre che affronteranno la prossima stagione. Intanto gli appassionati hanno già fame di calcio giocato e sono curiosi di conoscere quando la loro squadra del cuore inizierà la preparazione.

Nella provincia cuneese la prima a ritrovarsi dovrebbe essere il Cuneo, che probabilmente avrebbe già dovuto iniziare se non regnasse l’attuale incertezza successiva al cambio di proprietà. Al momento non c’è una data ufficiale di inizio, anche se probabilmente i biancorossi dovrebbero ritrovarsi attorno al 23 luglio, almeno secondo le ultime indiscrezioni visto che a Campioni.cn l’intermediario Lamanna aveva inizialmente parlato di 20 o 22 luglio. Ovviamente prima bisognerà risolvere il problema dell'iscrizione, annunciare il nuovo allenatore e formare una rosa.

In Serie D il Bra si radunerà già il 26 luglio, mentre la Pro Dronero quattro giorni dopo. In Eccellenza la prima squadra a ritrovarsi sarà il Fossano, che inizierà già il 30 luglio, seguito da vicino dalla Cheraschese che si radunerà il 1 agosto. L’ultima squadra a ritrovarsi sarà il Benarzole il 9 agosto.

DATE RADUNI

SERIE C
Cuneo: 20, 22, 23 o 24 Luglio

SERIE D
Bra: 26 Luglio
Pro Dronero: 30 Luglio

ECCELLENZA
Fossano: 30 Luglio
Cheraschese: 1 Agosto
Olmo: 2 Agosto
Corneliano Roero: 3 Agosto? (data ancora incerta, ndr)
Saluzzo: 6 Agosto
Albese: 6 Agosto
Moretta: 6 Agosto
Santostefanese*: 7 Agosto
Benarzole: 9 Agosto

* Santostefanese dovrebbe essere ripescata in Eccellenza

G.C.