Arrivano le prime ufficialità nel calciomercato del Genola, che si è fatto attendere ma ha esordito alla grandissima. È il direttore sportivo Matteo Baudino ad annunciare i primi tre acquisti di una ancor lunga campagna. Abbiamo iniziato a muoverci da inizio giugno, incontrando tantissimi ragazzi, più o meno giovani, con l'obbiettivo di allestire una rosa competitiva da consegnare alla coppia in panchina Tonso-Bonino.
I primi tre nomi sono Diego Racca, proveniente da una lunga carriera a Marene dove ha collezionato più di 100 goal; la seconda risorsa in attacco e Alessio Pompeiano, fresco vincitore attivo del campionato con il Murazzo. Ragazzo molto duttile e dalle doti tattiche indiscutibili. Infine Daniele Falco, terzino proveniente dal neo promosso Sant'Albano, che va a rafforzare e dare esperienza al pacchetto difensivo.
In attesa delle ultime firme, e di conseguenza ultime ufficialità, la società continua a lavorare ininterrottamente su diversi fronti: creare una juniores in grado di migliorare il 5° posto ottenuto la scorsa stagione e una squadra di allievi, che da troppi anni ormai non si formava a Genola. Per gli allievi infatti si è giunti all'accordo con il mister Massimo Forte di Busca, allenatore patentato che ha spaziato dai primi calci fino al campionato di eccellenza, soffermandosi sempre con particolare attenzione agli juniores provinciali e regionali.