Solidarietà - 23 luglio 2018, 08:45

Il parco giochi di Casteldelfino intitolato ai ragazzi de “Le Nuvole” di Savigliano (FOTO)

A fine 2017 avevano raccolto fondi per un progetto di riforestazione, dopo i violenti incendi che avevano distrutto ettari ed ettari di terreno. Ieri (domenica) il Comune ha dedicato loro lo spazio verde per i bambini

La cerimonia di intitolazione

Da ieri (domenica) il parco giochi di Casteldelfino è intitolato a “Le Nuvole”, il gruppo saviglianese che da anni si occupa di ragazzi diversamente abili.

La semplice, ma sentita, cerimonia si è svolta alle 14.30, alla presenza anche del presidente dell’Associazione Isabella Berardo insieme al sindaco del paese Alberto Anello.

Tra i ragazzi, grande entusiasmo per la scelta del Comune di dedicare a loro il parco giochi. L’intitolazione, infatti, va vista non come un punto di arrivo, ma come l’inizio di quello che sarà un prosieguo di contatti e di iniziative con il Comune dell’alta Val Varaita.

La prima sarà la presenza dei ragazzi de “Le Nuvole” al mercatino del prossimo 5 agosto, in occasione del Carnevale alpino estivo.

La collaborazione con il gruppo saviglianese era nata a fine 2017, quando – dopo che i violenti incendi boschivi avevano distrutto ettari di terreno in alta Valle – “Le Nuvole” avevano raccolto fondi, donati poi al Comune, per un progetto di riforestazione.

La cerimonia di intitolazione è stata seguita da un buffet all’interno delle “Casermette”.

Nicolò Bertola