Curiosità - 25 luglio 2018, 17:28

Il "Trap" sarà la star del Galà della Castagna a Frabosa Sottana: “Un riconoscimento alla sua grande carriera di giocatore e allenatore”

L'evento si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 ottobre. Paolo Bruno: “Abbiamo altri nomi importanti in programma, scopriremo le nostre carte nelle prossime settimane”

Giovanni Trapattoni, foto di Wikipedia

È ufficiale. Giovanni Trapattoni sarà la star del “Galà della Castagna” 2018 a Frabosa Sottana. Lo conferma Paolo Bruno, presidente dell'Associazione Turistica Mondolé: “Il Trap è sempre il Trap. La 'Castagna d'oro' è un riconoscimento alla sua grande carriera di giocatore e allenatore. Ricordiamoci che ha marcato Pelè”.

Giovanni Trapattoni giocò nel Milan di Nereo Rocco, col quale vinse due scudetti, altrettante Coppe dei Campioni, una Coppa delle Coppe e una Coppa intercontinentale, oltre alla Coppa Italia 1966-1967.

Proprio nel Milan iniziò la sua carriera di allenatore, ad appena trentaquattro anni. Guidò la Juventus, dal 1976 al 1986, e successivamente dal 1991 al 1994. Commissario tecnico della nazionale italiana dal 2000 al 2004, fu successivamente CT della nazionale irlandese dal 2008 al 2013.

Nel 2007 fu inserito dal quotidiano britannico Times in una lista dei cinquanta migliori allenatori della storia del calcio e, sei anni più tardi, dall'emittente televisiva statunitense ESPN nella speciale classifica dei venti più grandi allenatori.

Personaggio eclettico: indimenticabile il rimprovero al giocatore Strunz in conferenza stampa da allenatore del Bayern.

Trapattoni sarà a Frabosa Sottana sabato 13 e domenica 14 ottobre. “Stiamo pensando ad una serata speciale per il sabato – spiega Paolo Bruno -: 'A tu per tu con il Trap” con un grande giornalista che lo intervisterà. E poi domenica la consegna della prestigiosa Castagna d'oro”.

Il Galà della Castagna si svolgerà a Frabosa Sottana da venerdì 12 a domenica 14 ottobre. “Abbiamo altri nomi importanti in programma, scopriremo le nostre carte nelle prossime settimane”, conclude Bruno.

Cristina Mazzariello