Eventi - 07 agosto 2018, 21:08

Alba Music Festival: grande successo per le due serate a Cossano Belbo

Il sindaco punta ad organizzare tre appuntamenti nel paese per l'edizione 2019

Si sono svolte con un enorme successo di pubblico le due serate della rassegna Alba Music Festival nel territorio di Cossano Belbo. La prima nell’accogliente Mulino Marino, accanto al famoso Mulino a pietra che sforna quotidianamente la delicata farina naturale, nell’angolo in cui il patriarca della famiglia nonché nobile partigiano Felice Marino, trascorreva la sua meritata pensione, il Quartetto Aires, 4 giovani fisarmonicisti internazionali, hanno saputo far divertire il numeroso pubblico accorso per l’occasione con la loro rappresentazione denominata Acquarelli. Eseguendo brani per fisarmonica da loro riadattati, ma anche pezzi di loro creazione oltre a famosi brani del maestro argentino Astor Piazzolla, in oltre un’ora di accattivante musica e di ritmi trascinanti, i 4 musicisti hanno saputo rendere magica la serata. Una prelibata torta di nocciola ed un rinfrescante Moscato d’Asti, un riuscitissimo accostamento offerto dai Ragazzi della Locale Pro Loco, ha concluso degnamente l’incontro musicale.

Altro pienone, altra serata indimenticabile con il secondo appuntamento all’Agriturismo S.Bovo di Cossano Belbo, dove un poliedrico Bruno Gambarotta ha saputo presentare i magnifici brani di Schubert e non solo, eseguiti con la dovuta professionalità ed invidiabile bravura dal Maestro Giorgio Costa. Gambarotta,  dimostrando una raffinatissima preparazione sul tema della musica classica, ha deliziato i presenti con la sua impareggiabile ironia, legata questa volta ad un grande autore del passato.

La serata si è poi conclusa con il consueto ricco buffet offerto dal titolare della struttura ospitante Aldo Chiriotti, che ha saputo deliziare i palati dei presenti con le sue inimitabili leccornie dolci e salate, il tutto abbinato a vini del territorio. Il sindaco Mauro Noè presente alle due serate con l’organizzatore della manifestazione albese, il Maestro Giuseppe Nova, ha apprezzato le brillanti esibizioni, nel contempo ha voluto già programmare l’edizione 2019, in cui sarà valutata la possibilità di una terza serata presso la bellissima Barricaia della Ditta F.lli Martini S.Orsola di Cossano Belbo, dopo aver avuto un incontro con il titolare Gianni Martini.

cs