C'è anche il giovane cuneese Andrea Gola al torneo ITF maschile 15000 $ del Country Club Cuneo.
Gola è nato a Cuneo il 31.08.2001. Ha iniziato a praticare il tennis all’ età di 7 anni. A partire da gennaio 2013 è entrato nel ranking internazionale nella categoria under 12 TENNIS EUROPE.
E’ un atleta che con il suo quotidiano e costante impegno nell’ allenamento abbinato allo studio ha il chiaro obbiettivo di raggiungere il professionismo. A tal proposito e’ seguito dal team di eccellenza di Riccardo Piatti ( attuale coach di Borna Coric) composto dai maestri Massimo Sartori e Cristian Brandi. Nell’ attività quotidiana e’ allenato da un team formato dal maestro Moreno Baccanelli, dal preparatore fisico, dal visual trainer e dal mental coach, dal fisioterapista ed e’ ottimamente supportato dalla Head e dal Podio Sport di Cuneo e dalla PTO.
La sua miglior classifica europea under 14 “TENNIS EUROPE RANKING” n.151 a dicembre 2015. Miglior classifica europea under 16 “TENNIS EUROPE RANKING” n.157 a dicembre 2016. Classifica italiana 2.4 a fine anno.
Nel mese di marzo 2015 è stata convocato dalla Federazione italiana Tennis per una la coppa Belardinelli a Tirrenia(PI) in rappresentanza del Piemonte; in agosto sempre in rappresentanza del Piemonte ha disputato vincendolo a Castelraimondo (Marche) il trofeo delle Regioni . In Italia e’ uno dei giocatori piu’ interessanti della sua età e la Federazione Italiana Tennis l’ha convocato ai raduni under 11,12,13 e 14 presso il centro tecnico. La programmazione agonistica lo porterà a viaggiare attraverso l’Italia, l’Europa e gli altri continenti. Con una programmazione oculata e programmata i suoi prossimi impegni settembrini saranno il futures 25000 $ di Trieste e in tabellone principale per due settimane consecutive ai 25000$ di Santa Margherita di Pula.
Fa parte della Geko sport Management (fondatore Davide Bima), come i tennisti Alessandro Giannessi, Andrea Arnaboldi, Salvatore Caruso, Edoardo Eremin, Filippo Baldi, le tenniste Jasmine Paolini e Martina Trevisan, Il calciatore Paolo De Ceglie e i pallavolisti della nazionale Luigi Randazzo e Lucia Bosetti e tanti altri.