Scuole e corsi - 29 agosto 2018, 17:56

Dai tesori della pasticceria alla carne piemontese, passando per il Medio Oriente per una cucina di sapori

Tra menù tradizionali e cibi etnici, al via i corsi per imparare i segreti degli chef da "Chiapella" a Cuneo. Primo appuntamento per martedì 18 settembre

Ripartono con l'arrivo dell'autunno, i corsi di cucina presso il negozio di casalinghi Chiapella, in corso Galileo Ferraris a Cuneo. Per iscriversi o avere informazioni, basta recarsi nel negozio, dive si terranno anche i corsi, dalle 20 alle 23. Ora vediamo gli appuntamenti che si terranno fino a novembre.

Si inizia a settembre con due appuntamenti: martedì 18 con il docente Luciano Rava "La pasticceria finger food: capolavori in punta di dita". Martedì 25 sarà la volta di Pierpaolo Rosa con "La pasta fresca... che passione".

Cinque gli appuntamenti di ottobre: lunedì primo "La cucina etnica: viaggio dal Maghreb al Medio Oriente", con Adham Adil. "Come cucinare la selvaggina: le mie proproste" è il tema trattato da Andrea Basso, martedì 9 ottobre. Il 17 si parla de: "Le carni rosse: la Piemonteae made in Cuneo by Carnè", con Gino Pitanti. Martedì  23 è la volta di Franco Ariano con "Il pesce di acqua dolce delle nostre valli". Ultimo appuntamento di ottobre, martedì 30 con "Le zuppe, le minestre e le vellulate", con Gino Pitanti.

A novembre, martedì 6, con Michele Garro si parlerà di "Il Re Marrone in cucina: la mia proposta". Martedì 13 corso su "Le farine di polenta pignulet saracena & Co..: un menù completo", docente Simone Giraudo. Infine martedì 20 novembre Davide Cammarosano parlerà de "Il pesce a Natale: Il mio menù".

NaMur