/ Altri sport

Altri sport | 30 agosto 2018, 16:19

Arcieri di Bra vincenti nel Campionato Italiano...

A Mormanno primo posto nella categoria longbow cacciatrici femminili ottenuto dalla campionessa Marina Tesio

Arcieri di Bra vincenti nel Campionato Italiano...

Hanno fatto ritorno a Bra gli Arcieri Braidesi impegnati nel Campionato Italiano a Mormanno (CS) e ancora una volta non sono tornati a mani vuote bensì hanno portato a casa il primo posto nella categoria longbow cacciatrici femminili ottenuto dalla campionessa Marina Tesio.

L’emozione del Campionato Italiano si fa sentire anche per chi da anni vi partecipa. Distanti km da casa e dai propri campi ci si ritrova con arcieri provenienti da tutta Italia uniti da un solo scopo partecipare e divertirsi in amicizia.

La tensione per le quattro tipologie di gare che si devono affrontare in 4 giornate diverse è alle stelle, il controllo materiali eseguito con scrupolo dai capicaccia, il ritiro della busta contenente il numero d’iscrizione, gli score per segnare i punti ed infine l’apposizione del bollino sull’arco segnano definitivamente l’inizio della competizione.

C’è chi è in gara, chi al campo di allenamento appositamente allestito o semplice turista perché nel giorno di riposo, capicaccia che sorvegliano continuamente i campi di gara pronti ad intervenire in caso di necessità ed alla fine della giornata ci si ritrova sempre in compagnia di chi si è già incontrato o di chi è la prima volta che si gareggia assieme.

Ogni scusa è buona per una bevuta, una cena in compagnia e per far festa in attesa che venga pubblicata la classifica della giornata. Ogni arciere ha cercato di dare il meglio di sé e fino alla consegna dell’ultimo score ha avuto la possibilità di mettersi in gioco, migliorarsi e balzare in testa alla classifica finale che ha portato alla tanto attesa cerimonia di chiusura ed alle premiazioni.

Gli Arcieri Braidesi si complimentano con i partecipanti in qualità di Arciere Adele Venturi, Emanuele Barbero, Ermanno Sattin e Marina Tesio, oltre che con Roberto Culasso in qualità di capocaccia e in attesa del prossimo anno si danno appuntamento presso la palestra che è prossima a riaprire i battenti dopo la chiusura estiva oltre che al campo di tiro permanente allestito nei boschi in Località America dei Boschi a Pocapaglia.

Chiunque fosse interessato potrà rivolgersi agli istruttori presenti dal mese di settembre nella palestra sita in Via Vers Pont du Gard 19 – Santa Vittoria d’Alba il mercoledì dalle ore 21.30 alle ore 23:30 ed il venerdì dalle ore 20:30 ale ore 23:00.

Per maggiori informazioni è consultabile il sito www.arcieribra.it.

cs

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium