Attualità - 02 settembre 2018, 19:06

Villanova Mondovì: un'aiuola all'Avas-Fidas Monregalese per invitare alla donazione di sangue

È stata concessa in comodato d'uso gratuito quinquennale dal Comune all'associazione. Il presidente, Mauro Benedetto: "L'obiettivo è di veicolare il messaggio 'dona sangue, dona vita'"

Villanova Mondovì: un'aiuola all'Avas-Fidas Monregalese per invitare alla donazione di sangue

Il Comune di Villanova ha concesso in comodato d'uso gratuito per 5 anni l'aiuola ubicata tra corso Marconi e via Roccaforte ai donatori di sangue dell'Avas-Fidas Monregalese. 

Al suo interno l'associazione installerà un elemento decorativo che esorterà la popolazione alla donazione di sangue come atto libero, anonimo, gratuito e responsabile, occupandosi inoltre della manutenzione ordinaria della stessa mediante l'impiego di personale specializzato ed esonerando il Comune dalla spesa onerosa. 

"L'obiettivo di questo progetto - spiega Mauro Benedetto, presidente dell'Avas-Fidas Monregalese - è dare visibilità alla donazione di sangue con un messaggio breve e immediato: dona sangue, dona vita"

"Ringrazio l'Avas-Fidas monregalese - replica il vicesindaco e assessore alle Manifestazioni villanovese, Michele Pianetta - per questa proposta che è stata immediatamente accolta con piacere da parte dell'amministrazione comunale per la forza del messaggio che intende trasmettere e perché può essere un apripista per incentivare le imprese ad 'adottare' uno spazio pubblico e abbellire così il nostro territorio. Per dare maggior risalto a questa iniziativa, l'aiuola verrà inaugurata domenica 16 settembre alle ore 12 in occasione della festa dell'Addolorata".

Alessandro Nidi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU