/ Calcio

Calcio | 17 settembre 2018, 08:26

Prima Categoria - Prima vittoria per il Marene, Murazzo battuto 2-1

Murazzesi ancora a secco di punti

Prima Categoria - Prima vittoria per il Marene, Murazzo battuto 2-1

Il Marene conquista i primi tre punti dei suo campionato battendo in casa per 2-1 il neopromosso Murazzo, ancora a fermo a quota 0, nel match valevole per la seconda giornata del campionato di prima categoria, girone F.

Partita non di certo spettacolare quella che vedeva opposte oggi le formazioni guidate da mister Parola e mister Bergesio; una prima frazione di gioco con poche occasioni da rete in cui entrambe le difese hanno avuto decisamente la meglio sui rispettivi attacchi, che, infatti, si conclude sullo 0 a 0; nel secondo tempo i locali approcciano meglio la gara e passano in vantaggio sfruttando un calcio da fermo, per poi raddoppiare su rigore; nonostante il doppio svantaggio e l’uomo in meno i “bianco-azzurri” ospiti reagiscono veemente accorciando le distanze e, successivamente, impensierendo Milanesio; ma il risultato finale non varia più consegnando l’intera posta in palio al Marene.

All’8’ ripartenza veloce del Marene con la sfera indirizzata verso Serra che incrocia troppo la conclusione che termina sul fondo. Al 14’ punizione defilata di Marco Ballario che non impensierisce Milanesio che controlla centralmente a terra. Al 41’ il direttore di gara si vede costretto a sospendere la partita per 25’ per permettere i soccorsi a Dario Serra, infortunatosi in un contrasto.

Al 7’ della ripresa Marene in avanti con un traversone dalla sinistra per Fabio Bosio che controlla in area e tenta la rovesciata contratta in angolo; sul corner colpo di testa di un avanti locale che termina di pochissimo alto sopra la traversa della porta difesa da Bersano. Al 24’ i locali trovano il vantaggio direttamente su calcio di punizione di Luca Valerioti che si infila alla sinistra di Bersano. Al 29’ insiste il Marene con il corner dalla destra che pesca l’incornata di capitan Bosio che termina, però, sul fondo. Al 36’ i difensori ospiti perdono una pericolosa sfera e Ionut Farcas-Lohan si vede costretto ad atterrare Davide Bosio lanciato a rete: per l’arbitro non ci sono dubbi, rigore e cartellino giallo per il difensore fossanese che, già ammonito, deve abbandonare il campo; sul dischetto del rigore si presenta capitan Bosio che spiazza Bersano per il 2 a 0 che chiude virtualmente la partita. Il Murazzo, a questo punto, ha una bella reazione d’orgoglio che porta al 42’ ad accorciare le distanze con Daziano che sfrutta un’indecisione locale e batte Milanesio. Al 45’ Marco Ballario ha sui piedi una buona occasione per il pareggio ma il suo calcio di punizione viene alzato in angolo dal bell’intervento di Milanesio.   

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Cavallera Jesus Valentin (dal 33’ s.t. Serra Daniele), Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan (dal 13’ s.t. Daziano Andrea), Calorio Daniele (dal 6’ s.t. Farcas-Lohan Marius), Giordano Federico, Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Ballario Alessio (1’ s.t. Shehu Andi), Olocco Jvan (dal 28’ s.t. Gjoka Bledar). Ariu Francesco, Bergese Giovanni, Boscarino Jacopo, Pelissero Paolo. Allenatore: Bergesio Andrea.

MARENE: Milanesio Davide, Lovera Andrea, Rinaldi Stefano, Valerioti Luca, Chiambretto Marco, Valerioti Daniele, Cottino Luigi, Gattino Andrea (dal 42’ s.t. Shkoza Antonio), Bosio Fabio (Cap.), Serra Dario (dal 41’ p.t. Berardo Marco), Bosio Davide (dal 38’ s.t. Carena Luca). Dalmasso Ray, Murazzano Marco, Coaloa Simone, Salomone Enrico, Sobrero Matteo. Allenatore: Parola Daniele.

Reti: 24’ s.t. Luca Valerioti (MA), 36’ s.t. Bosio Fabio (MA) Rig., 42’ s.t. Daziano Andrea (MU).

Ammonizioni: Olocco Jvan (MU), Cottino Luigi (MA), Bosio Davide (MA), Busso Marco (MU), Ballario Marco (MU).

Espulsioni: 36’ s.t. Farcas-Lohan Ionut (MU) per doppia ammonizione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium