/ Sport invernali

Sport invernali | 22 settembre 2018, 20:26

Skiroll: ottime prestazioni degli atleti cuneesi nel prestigioso Trofeo Penne Nere

A Sovere nella gara maschile, vinta da Pellegrino, entrano nei dieci Romano e Serra; tra le donne, invece, Chiara Becchis è decima ed Elisa Sordello seconda Under 18

Skiroll: ottime prestazioni degli atleti cuneesi nel prestigioso Trofeo Penne Nere

Buone prestazioni degli atleti cuneesi che hanno partecipato all’ottava edizione del Trofeo Penne, che quest’anno si è concluso a Sovere, dove solitamente partiva la gara, per festeggiare i 50 anni dalla fondazione del Gsa Sovere. Cambiata anche la tecnica, perché a differenza delle precedenti edizioni, quando si è gareggiato in classico, quest’anno la gara si è disputata in skating.

Nella gara maschile, vinta in volata da Federico Pellegrino sui francesi Valentin Chauvin e Adrien Backscheider, è arrivato il nono posto di Lorenzo Romano. Il fondista di Demonte è rimasto insieme ai migliori finché il percorso è stato abbastanza duro in salita, poi nel finale in piano ha perso il contatto con il gruppetto che si è giocato il successo in volata, giungendo in un’ottima nona piazza a 8” da Pellegrino e risultando anche il migliore degli Under 23. Alle sue spalle, ottimo decimo, Daniele Serra, che ha confermato l’ottima impressione fatta già in occasione del Campionato Italiano Estivo di Forni Avoltri. Il classe 1996 della Valle Maira è sulla strada giusta.

La gara femminile, dominata da Elisa Brocard, che ha vinto per distacco su Alice Canclini, sua compagna di squadra nel Centro Sportivo Esercito, e Ilaria Debertolis, fondista delle Fiamme Oro, ha visto una bella prestazione di Chiara Becchis. La cuneese è giunta in decima posizione al fotofinish rispetto a Chiara De Zolt Ponte, componente della squadra juniores della nazionale. Ottima prova anche di Elisa Sordello, giunta al traguardo in 14ª posizione, appena alle spalle della nazionale Under 23 Monica Tomasini e davanti alle nazionali juniores Martina Di Cento, Laura Colombo e Alessia De Zolt Ponte. La giovane dello Ski Avis Borgo ha quindi chiuso al secondo posto tra le Under 18.

CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA MASCHILE
1° F. Pellegrino (ITA) 18’44.5
2° V. Chauvin (FRA) +0.2
3° A. Backsheider (FRA) +0.3
4° D. Graz (ITA) +0.6
5° F. De Fabiani (ITA) +1.1
6° L. Del Fabbro (ITA) +1.1
7° D. Nöckler (ITA) +3.2
8° C. Müller (ITA) +4.2
9° L. Romano (ITA) +8.4
10° D. Serra (ITA) +10.7
    
CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA FEMMINILE
1ª E. Brocard 21’01.9
2ª A. Canclini +19.6
3ª I. Debertolis +34.8
4ª G. Laurent +1’13.6
5ª C. Pittin +1’22.6
6ª I. Defrancesco +1’25.9
7ª M. Bellini +2’11.7
8ª L. Bolzan +2’24.8
9ª C. De Zolt Ponte +2’26.2
10ª C. Becchis +2’26.2

G.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium