/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 26 settembre 2018, 13:00

Sabato 6 e domenica 7 ottobre si terrà a Saluzzo la grande manifestazione Mattoncino Mania

150 espositori provenienti da tutto il nord Italia per la grande esposizione di collezionisti organizzata da Bollati Giochinfanzia

Sabato 6 e domenica 7 ottobre si terrà a Saluzzo la grande manifestazione Mattoncino Mania

Sabato 6 e domenica 7 ottobre torna Mattoncino Mania Saluzzo.

La grande esposizione di collezionisti organizzata da BOLLATI GIOCHINFANZIA, leader da decenni del settore giocattolo, in collaborazione con Lego giunge quest’anno alla sesta edizione in un crescendo continuo di partecipanti, di spazi espositivi e di pubblico.

La manifestazione attira ormai circa 150 espositori provenienti da tutto il nord Italia (divisi nelle sezioni Collezionisti e Juniors) e non mancheranno, come sempre, le novità e le sorprese! I temi delle opere esposte soni i più vari: City, Trains, Creator, Minecraft, Ninjago, Nexo, Super Heroes, Architecture per appassionati di tutte le età; Friends e Elves per la gioia delle bambine; fino ad arrivare ad intere aree dedicate al mondo Technic e Star Wars, per veri esperti!

Il nuovo percorso si articola nei grandissimi locali storici della ex-caserma Mario Musso e dona alla manifestazione un sapore moderno e antico insieme, caratteristica che la rende unica nel suo genere e la differenzia da tutte le altre, solitamente ospitate in palestre e palazzetti.

I visitatori muoveranno i primi passi in un estratto di storia e cultura locale, attraversando la stanza di presentazione del museo dell’artigianato realizzato recentemente dalla Fondazione Amleto Bertoni.

Per gli amanti del magico sapore retrò di Saluzzo, sarà a disposizione il trenino navetta gratuito in collegamento con il centro città e il Mercantico… divertimento per i piccini, praticità di parcheggio e di trasferimento per il grandi.

Questa edizione di Mattoncino Mania è "dog friendly": in collaborazione con Mangimi Monge sarà a disposizione nel cortile interno un’area con dog sitter dedicata per lasciare gli amici a quattro zampe in buone mani e gustarsi la manifestazione in pieno relax!

Tra le novità non potranno passare inosservate l’originalissima ambientazione del MONDO ACQUATICO MARINO Lego con grandi sorprese e pezzi unici e la ROYAL SCENOGRAPHY con statue di grandi dimensioni e speciale allestimento offerto da Armando Vivai.

Ci sarà inoltre, per la prima volta, una vera e propria interazione tra gioco creativo e studio scientifico: Mattoncino Mania ha il piacere di ospitare il LABORATORIO LEGO MINDSTORM realizzato dai ragazzi dei Licei di Scienze Applicate di Saluzzo e di Savigliano e dai loro Professori Milano e Vassallo.

All’interno del percorso espositivo ci saranno l’AREA GIOCO LEGO GRATUITA con animatrice dedicata, il fornitissimo NEGOZIO LEGO BOLLATI GIOCHINFANZIA (dove si potranno fare acquisti in tutta convenienza utilizzando i buoni sconto rilasciati all’ingresso), l’AREA RISTORO gestita dal prestigioso Bar Beppe di Saluzzo, lo STAND IL PODIO SPORT dove si potranno trovare le t-shirt, le felpe e i gadget esclusivi dell’evento.

ORARI: sabato 6 ottobre ore 15.00-22.00; domenica 7 ottobre ore 10.00-19.00

INGRESSO: € 3.50 – ingresso OMAGGIO a tutti i bambini 0-10 anni offerto da Acqua Eva e Latterie Inalpi

Presso Bollati Giochinfanzia – Saluzzo – Via Torino 73 – sono disponibili locandine e poster (per bar, ristoranti, oratori, palestre, ludoteche, scuole…), non esitate a richiederle!

Iscivetevi all’EVENTO FACEBOOK “MATTONCINO MANIA SALUZZO 2018” e condividete… saremo tantissimi! Non mancate a questa nuova, imperdibile, ricchissima edizione di Mattoncino Mania!

L’evento è partocinato dalla Città di Saluzzo e dalla Fondazione Amleto Bertoni. www.mattoncinomania.it www.bollati.it 

Informazione pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium