/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2018, 17:01

Cuneo torna "patria" della cultura bavarese: è di nuovo tempo di Oktoberfest! (GALLERY E VIDEO)

Protagonisti saranno la musica bavarese, il personale dell’Oktoberfest Cuneo in costume e, soprattutto, il grande carro ufficiale Paulaner, in arrivo appositamente da Monaco di Baviera

Cuneo torna "patria" della cultura bavarese: è di nuovo tempo di Oktoberfest! (GALLERY E VIDEO)

A Cuneo è di nuovo tempo di Oktoberfest 2018: con la parata partita alle 17 di oggi (27 settembre) da piazza Europa, la città ha accolto l'evento ufficiale Paulaner per una terza edizione ancora più ricca che coinvolgerà la città in dodici giorni di eventi, fino a lunedì 8 ottobre.

GUARDA QUI IL VIDEO DELLA PARATA:

Protagonisti saranno la musica bavarese, il personale dell’Oktoberfest Cuneo in costume e, soprattutto, il grande carro ufficiale Paulaner, in arrivo appositamente da Monaco di Baviera, con tanto di addobbi floreali e grandi botti, che quest’anno sarà trainato da quattro cavalli di razza Shire, tra i più alti al mondo. Uno spettacolo nello spettacolo.

La parata ha raggiunto il grande padiglione di piazza d'Armi, cuore della festa, assieme agli allegri trenini navetta; propio al padiglione, il sindaco di Cuneo Federico Borgna e il mastro ufficiale Paulaner hanno effettuato l'apertura della prima botte.

GUARDA QUI LA DIRETTA DEL SIMPATICO "TAGLIO DEL NASTRO":

La festa sarà concentrata in uno spazio di oltre 40 mila metri quadrati che ospiterà un grande luna park (aperto anche al pomeriggio in settimana), aree verdi, un nuovissimo beer garden recintato proprio come a Monaco di Baviera, stand di espositori, e il grande padiglione riscaldato di 3 mila metri quadrati, completamente riorganizzato, dove si potrà gustare la qualità di selezionati prodotti del territorio abbinata alla migliore gastronomia bavarese e alla birra Paulaner.

Il padiglione sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 18, il sabato e la domenica dalle 11. Nel ricco programma della kermesse anche la Santa Messa all’aperto in programma domenica 30 settembre alle 10,30, mentre martedì 2 ottobre, alle 20, ci saranno le premiazioni del concorso “La vetrina più bella”, che coinvolge i negozi della città.

Lunedì 8 ottobre, invece, grande festa di chiusura con programma a sorpresa.

Il programma completo si può trovare su www.oktoberfestcuneo.it.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium