/ Monregalese

Monregalese | 01 ottobre 2018, 14:53

Mondovì: inaugurato il liceo classico potenziato al “Vasco-Beccaria-Govone”

Intanto si sono concluse le lezioni di baseball al liceo sportivo di Mondovì

Mondovì: inaugurato il liceo classico potenziato al “Vasco-Beccaria-Govone”

Mercoledì 26 settembre presso l’Aula Bruno del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì è stato inaugurato il nuovo Liceo Classico Potenziato: un progetto che ha l’obiettivo di ampliare l’Offerta formativa del Ginnasio (il primo biennio), anche a seguito del ridimensionamento operato dalla Riforma Gelmini.

Si concepisce, dunque, il potenziamento – in linea con scelte analoghe di altri Licei del territorio – come rinforzo delle aree culturali di indirizzo, in particolare la Lingua italiana – con moduli specifici sull’analisi logica -, la Lingua e cultura francese e la Storia dell’arte greca e romana.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla progettazione congiunta di tutti i Docenti di indirizzo; al fondamentale supporto dell’Alliance française di Cuneo per la lingua francese; al contribuito finanziario di Banca Alpi Marittime.

I dettagli dell’Offerta formativa sono stati presentati a genitori e allievi dal Dirigente Scolastico Bruno Gabetti, dalla prof.ssa Manuela Vico (Alliance Francaise) e dal prof. Giovanni Lenta (Italiano e Storia dell’Arte). Erano, inoltre, presenti all’inaugurazione: l’Assessore all’Istruzione del Comune di Mondovì Luca Robaldo; il prof. Lorenzo Rubini, Dirigente Scolastico del Liceo Bodoni di Saluzzo, dove da anni è in funzione una sperimentazione analoga; i figli della prof.ssa Viviane Babando Spezzati, recentemente scomparsa, che hanno letto il progetto educativo di ampliamento dell’Offerta formativa, ideato proprio dalla madre; la prof.ssa di Lingua francese Laurence Deschamps; la prof.ssa Mirella Gucciardino, coordinatrice del Liceo Classico di Mondovì; la dott.ssa Cristina Zecchino in rappresentanza della Banca Alpi Marittime.

 

Intanto si è concluso lunedì 24 settembre il modulo di sei lezioni di Baseball della classe IV del Liceo Scientifico Sportivo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì: un’occasione importante per gli studenti di conoscere e praticare gli elementi fondamentali di questo sport. Si ringrazia per la disponibilità l’allenatore Kini, ex Mister della Nazionale cubana, e l’ASD J.F.K. Baseball di Mondovì.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium