Politica - 02 ottobre 2018, 10:30

“Erbacce e arbusti nell’area dei Tetti Blu ad Alba: il Comune intervenga”

Il gruppo della Lega cittadina raccoglie 113 firme tra i residenti. “Grazie a noi ripulito il rio Verdero prima del nubifragio di settembre”

Il gruppo della Lega albese

Chiede la pulizia dell’area dei Tetti Blu di viale Masera la raccolta di firme che il gruppo Lega di Alba ha consegnato ieri, 1° ottobre, al Comune di Alba e insieme ai competenti uffici dell’Asl Cn2.

Con la sottoscrizione, che ha trovato l’adesione di 133 residenti, i leghisti albesi chiedono alle autorità che “si prenda ogni provvedimento che si riterrà opportuno al fine che venga effettuata una pulizia accurata all’interno del complesso, ed esattamente nelle aree ancora non edificate, dove crescono spontanee, erbacce e arbusti di ogni tipo e misura, e al cui interno si annidano animali di ogni specie con insetti in grande quantità, che arrecano disturbo e disagio ai residenti, e che vengano fatti rispettare i Regolamenti e le relative ordinanze in vigore”.

Un’iniziativa, volta a sollecitare le autorità al mantenimento di un maggiore decoro nei diversi quartieri cittadini, che non è nuova per la formazione di attivisti coordinata da Marco Marcarino, che spiega: “Nei mesi scorsi scorsi promuovemmo una prima sottoscrizione chiedendo che si facesse pulizia lungo il rio Verdero, che grazie a noi era stato ripulito appena qualche giorno prima del nubifragio del 6 settembre scorso. L’Amministrazione si era giustificata sostenendo che non avevano provveduto a pulirlo prima a causa delle ripetute piogge dei mesi precedenti”.

I recenti lavori di pulizia sul rio Verdero, sollecitati attraverso un'altra petizione

Ezio Massucco