/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2018, 18:15

Saluzzo, “Un sabato per i volontari”: in Caritas il grazie per l’aiuto

Sabato 6 ottobre, nella casa di prima accoglienza di corso Piemonte, il ringraziamento a circa 150 volontari impegnati nei servizi verso i migranti africani e la presentazione di nuovi progetti di volontariato per i mesi autunnali

Foto tratta dal sito Saluzzo migrante

Foto tratta dal sito Saluzzo migrante

"Un sabato per i volontari": l’evento si svolgerà sabato, 6 ottobre, nella sede di Caritas Saluzzo, in corso Piemonte n. 59  organizzato dall'équipe di Saluzzo Migrante (http://www.saluzzomigrante.it/eventi/cambio-di-stagione) per incontrare e ringraziare tutti i volontari, sono oltre 150, che in questi anni hanno sostenuto i progetti rivolti ai migranti nel Saluzzese. 

L'incontro anche per presentare i progetti di volontariato dei prossimi mesi. Tra i compiti in cui sono impegnati i giovani (la maggior parte di età tra i 20 e i 25 anni, saluzzesi ma anche cuneesi e albesi) sono quello alla postazione dell’Infopoint di Progetto Presidio, la distribuzione di indumenti e coperte nella “boutique du monde” e i servizi alle docce in corso Piemonte. Ma anche l’accompagnamento dei migranti agli sportelli sanitari e dei più bisognosi alla Casa Madre Teresa di Calcutta. U

"Un aiuto indispensabile" sottolinea Alessandro Armando referente di Saluzzo Migrante. Il volontariato di aiuto agli stagionali africani continuerà fino alla chiusura delle strutture di accoglienza.

Appuntamento alle 14,30 in Caritas per la presentazione degli ambiti di volontariato e attività in programma. Alle 15 inizio delle attività di coinvolgimento e di confronto sull’esperienza di questa estate.

Intorno alle 18 “Racconteremo come sta andando quest’anno la situazione dei migranti a Saluzzo e le possibilità di volontariato nel periodo autunno-inverno”.

Alle 19,30: cena e intrattenimento in Caritas. Alle 21,30: Notte al pozzo. Chi vuole continuare a stare in compagnia e  potrà passare la notte al Pozzo nei locali Caritas. Si ricorda di portare sacco a pelo e effetti personali.

L’invito è di diffondere in modo capillare l’evento a tutte le persone interessate. Su Facebook: un sabato per i volontari. Sito web: www.saluzzomigrante.it.

 

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium