L'annuncio è giunto pochi minuti fa direttamente dal Comune di Mondovì: "A partire da oggi, lunedì 8 ottobre, il sottopassaggio di collegamento fra il parcheggio di via Torino e l'accesso ai binari rimarrà chiuso per lavori. Gli utenti potranno usufruire del sovrappasso di via Fossano".
Una conseguenza figlia del maxi-intervento in corso di esecuzione presso la stazione ferroviaria del capoluogo monregalese, voluto e finanziato da RFI, che in questi ultimi mesi ha reso la struttura simile a un autentico cantiere a cielo aperto.
I lavori, avviati mercoledì 14 marzo, prevedono l'abbattimento delle barriere architettoniche, mediante l'installazione di tre nuovi ascensori di collegamento ai binari e l'innalzamento dei marciapiedi a 55 centimetri (lo standard previsto a livello europeo per i servizi ferroviari metropolitani).
Non solo: nei 4 milioni di euro destinati al rifacimento dell'edificio, infatti, sono inclusi anche la ristrutturazione totale del fabbricato (esterno e interno), del sottopassaggio e delle pensiline, oltre al rifacimento dei servizi igienici.
Sarà inoltre rinnovato il sistema di informazioni ai viaggiatori e installato l'innovativo servizio "Wi-Fi Station".