/ Agricoltura

Agricoltura | 11 ottobre 2018, 19:24

Agricoltura, Graglia (FI): "Un importante riconoscimento al comune di Bene Vagienna e a tutti i comuni del destra Stura"

In arrivo 20 milioni di euro dal ministro delle Politiche Agricole per i canali irrigui

Agricoltura, Graglia (FI): "Un importante riconoscimento al comune di Bene Vagienna e a tutti i comuni del destra Stura"


"Ottime notizie per il Cuneese. Il Comune di Benevagienna riceverà, quale ente capofila del Consorzio, 20milioni di euro dal Ministero delle Politiche Agricole - in un primo lotto - per ottimizzare l'utilizzo dell'acqua lungo il destra Stura. Il risultato è frutto del lavoro instancabile del sindaco di Bene Vagienna e a capo del Consorzio Bealera Maestra Claudio Ambrogio. Si tratta di un progetto in cui abbiamo fortemente creduto e che è centrale per il comparto agricolo della zona". Ad annunciarlo il vicepresidente del Consiglio Regionale Franco Graglia.

Conclude Graglia: "La Regione ha saputo puntare sul progetto presentato dal sindaco di Benevagienna insieme con gli altri Comuni del Destra Stura, riconoscendone la strategicità.  Quando si fa rete si raccolgono ottimi risultati e infatti il ministero ha premiato l'idea con un contributo sostanzioso. Con questi fondi sarà possibile razionalizzare l'utilizzo dell'acqua, evitando sprechi inutili e portando ad una più efficiente irrigazione dei campi circostanzi. Come sempre continuerò ad impegnarmi per portare avanti le istanze del territorio in Consiglio regionale perché sono i sindaci che ogni giorno ci mettono la faccia con i loro cittadini".

Conclude il sindaco di Bene Vagienna Ambrogio: “Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno creduto e lavorato a questo progetto e in particolare il geometra Franco Piana. Senza il lavoro e la collaborazione di tutti non avremmo raggiunto questo risultato importante”.

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium