Eventi - 15 ottobre 2018, 11:45

Al via il secondo corso sulle Spezie

Dopo il successo e l’interesse riscontrato dai partecipanti dello scorso anno, a fine ottobre partirà un nuovo, utile e interessante corse (Corpo Cosciente).

Sono aperte le iscrizioni al secondo corso sulle Spezie: un argomento che lo scorso autunno ha suscitato molto interesse e curiosità tra i partecipanti.

E’ molto difficile stimare quante siano tipologie di spezie utilizzate nel Mondo: esse sono comunque tra gli elementi importanti delle cucine tradizionali e si utilizzano da centinaia di anni. Ci racconta la docente Cinzia Cesano che “l’utilizzo delle spezie in cucina non è affatto una cosa da sottovalutare, poiché oltre a donare ai cibi e alle bevande dei sapori e degli odori del tutto particolari ed inimitabili, favoriscono un minor utilizzo di grassi rendendo ciò che mangiamo più appetibile con un ridotto contenuto calorico. Un tempo venivano usate come monete e questo la dice lunga le loro proprietà sono infinite per la salute delle persone”.

Tra meno di 2 settimane partirà un nuovo corso (con 2 orari differenti nello stesso giorno) sull'utilizzo delle spezie in Cucina con orari differenti al fine di rispondere a tutte le esigenze dei partecipanti. Questo non è solo un corso ma un vero e proprio percorso sensoriale in quanto queste spezie si potranno vedere, toccare e assaggiare.


Date del Corso

  • Lunedì 29 ottobre 2018

  • Lunedì 5, 12, 19 e 26 novembre 2018

  • Lunedì 3 dicembre 2018

Due orari disponibili tra cui scegliere:

  • orario: 18.00 – 20.00

  • orario: 21.00 – 23.00


Ecco i nomi delle spezie che verranno trattate durante il corso:

Cannella, Zafferano, Coriandolo

Serata Pepe: Nero, Bianco, Verde, Lungo, di Sichuan, Rosa, Garofanato, Cubebe, Voatziperifery, Melegueta

Zenzero, Curcuma, Cardamomo,

Chiodi di garofano, Bacche di ginepro, Noce Moscata, Macis,

Sesamo, Peperoncino, Senape,

Semi di finocchio, Anice stellato, Anice verde, Aneto, Cumino, Carum Carvi


Il percorso è libero a tutti coloro che vogliono conoscere di più il mondo delle spezie, sia a livello di utilizzo personale, sia a scopi lavorativi (cuochi, pasticceri, estetiste, parrucchiere, operatori del benessere)


Il Corso si svolgerà a Cuneo, presso lo Studio Psicologico Psicoterapico di Via Roma 53.

Il costo è di euro 90.00 per tutte e 6 le lezioni da 2 ore cadauna.


Per informazioni contattare la sig.ra Cinzia Cesano

telefono 334 3589107 – corpocosciente@gmail.com

 

Informazione pubblicitaria