/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2018, 16:43

Zonta Saluzzo: parte il corso di autodifesa femminile

Lunedì 22 ottobre alla palestra delle elementari Pivano, il primo incontro dimostrativo. Tecniche fisiche e appoggio psicologico, 10 lezioni serali gratuite

Zonta Saluzzo, corso di autodifesa femminile con l'istruttore Giuseppe Tommasiello- edizione precedente

Zonta Saluzzo, corso di autodifesa femminile con l'istruttore Giuseppe Tommasiello- edizione precedente

Lo Zonta club Saluzzo ripropone il corso di difesa personale femminile gratuito. Lunedì 22 ottobre alle 21, la prima lezione di presentazione presso la palestra delle scuole elementari Mario Pivano, in piazza Dante.

Il corso, un insieme di tecniche fisiche e di atteggiamenti per prevenire la violenza sarà curato anche quest’anno, per la  parte di allenamento fisico, da Giuseppe Tommasiello istruttore di aikido, disciplina di arti marziali.

E’ previsto inoltre l’intervento della psicologa Maria Barrera (dello Zonta Saluzzo) per i temi della consapevolezza, dei limiti e risorse di sé, per l’amministrazione dei momenti di panico e paura.

Il corso serale, 8 lezioni settimanali, che si terrà il mercoledì dalle 21 alle 22,30  è gratuito con la sola spesa di 15 euro per tesseramento e assicurazione. Per informazioni contattare Giuseppe Tommasiello: tel 335 6654707. 

Sottolinea la presidente Zonta Saluzzo Annamaria Maria GavatortaE’ il quarto anno consecutivo di questo progetto, partito nel 2015, inizialmente riservato solo alle donne, esteso poi da due anni a questa parte anche alle scuole superiori, indirizzato sia alle ragazze che ai ragazzi. Anche quest’autunno verrà ripetuta l’esperienza negli istituti scolastici. Il progetto rientra nel programma organizzato nel mese dedicato al contrasto della violenza sulla donna".

"Ringrazio per l’iniziativa - continua la presidente Zonta Saluzzo - il Comune che ha dato il patrocinio e l'istruttore Giuseppe Tommasiello che a titolo gratuito ancora una volta, si  è offerto di tenere questo corso che sarà un valido strumento in più per le donne contro la violenza".

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium