/ Eventi

Eventi | 16 ottobre 2018, 11:34

Saluzzo, l’associazione "Richi ama la cultura" presenta se stessa e lo spettacolo "Dieci rintocchi di campanile"

Venerdì 19 ottobre sul nuovo palco del teatro Magda Olivero. Saranno illustrate le attività dell’associazione intitolata a Riccardo Pittavino. In scena la compagnia Primoatto con lo spettacolo che è un viaggio nella produzione di Achille Campanile. Biglietti in prevendita stasera e giovedì in via Palazzo di città

La compagnia Primoatto in Dieci rintocchi di Campanile

La compagnia Primoatto in Dieci rintocchi di Campanile

Venerdì 19 ottobre sul nuovo palcoscenico del teatro cinema Magda Olivero, fresco di inaugurazione, l'Associazione “Richi-ama la cultura” si presenterà ufficialmente ai cittadini per raccontare il proprio operato in questi primi anni di attività.

"L’associazione – spiega il direttivo - nasce nel 2017 con lo scopo di elargire borse di studio a studenti meritevoli delle scuole saluzzesi dando loro l’opportunità di vivere al meglio gli anni delle superiori e proiettarsi fiduciosi verso un percorso universitario. E’ un modo concreto per ricordare Riccardo Pittavino cittadino saluzzese impegnato nel panorama musicale locale in età giovanile e nella vita teatrale dalla fondazione della Compagnia Teatrale Primoatto. Le persone a lui più vicine sono concordi nel pensare che non vi potesse essere mezzo migliore per onorare le sua grandezza, la sua curiosità, la sua infinita sete di conoscenza e la sua vasta e approfondita cultura”.

L’associazione a lui intitolata racconterà come è nata e ciò che ha fatto, compresa la consegna della prima borsa di studio.

Nell’ambito della serata la compagnia teatrale Primoatto di cui Riccardo era parte integrante porterà in scena "Dieci Rintocchi di Campanile". Lo spettacolo è un lungo viaggio attraverso la produzione teatrale di Achille Campanile, senza dubbio uno dei grandi padri della comicità italiana, autore che come pochi seppe giocare con la nostra lingua, creando situazioni di grande comicità, una comicità semplice, garbata, adatta a qualsiasi tipo di pubblico, ma mai banale.

Uno spettacolo per tutti, adatto ad un pubblico “dai nove ai novantanove anni” per trascorrere un’ora e mezza in serenità e allegria.

La pièce messa in scena nel 2011 con tra i protagonisti lo stesso Pittavino, vinse il premio come “Miglior spettacolo” al concorso teatrale di Vimodrone (MI) grazie al lavoro di squadra e all'affiatamento che da sempre caratterizza il gruppo.

Biglietto unico 5 euro. La prevendita  presso il Teatro Cinema Magda Olivero (via Palazzo di Città) nei seguenti orari: martedì 16 e giovedì 18 ottobre dalle 17,30 alle 19.

 

vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium