/ FuoriPorta

FuoriPorta | 17 ottobre 2018, 17:09

Venerdì 19 Ottobre nuovo appuntamento con la Torino Urban Walking

Duemila anni di design nella capitale sabauda

Venerdì 19 Ottobre nuovo appuntamento con la Torino Urban Walking

Venerdì 19 Ottobre nuovo appuntamento con la Torino Urban Walking, la passeggiata urbana organizzata dal nostro quotidiano assieme alla community Meridionali al Nord.

Appuntamento alle 18.30 in piazza Castello al cancello d'ingresso del Palazzo Reale. Come sempre verremo accompagnati da una Guida Turistica ufficiale.

Partendo dal concetto di forma-funzione, uno dei capisaldi del design, il percorso si snoda nel cuore di Torino tra le alte torri delle Porte Palatine e Casa Hollywood in Corso Regina Margherita, dando una diversa chiave di lettura alle architetture di Torino.

Accanto all’evoluzione del disegno si assiste anche ad un cambiamento nella scelta dei materiali, un desiderio di sperimentazione che dal lito-cemento ci porterà fino al cemento armato e all’uso della natura inserita in un contesto architettonico.

L'iniziativa della Torino Urban Walking è assolutamente GRATUITA e dedicata a tutti coloro i quali desiderano conoscere meglio la città di Torino, la sua storia, arte e particolarità. L'appuntamento è fissato dunque venerdì 19 Ottobre alle ore 18.30 in piazza Castello. La passeggiata durerà circa un'ora.

Per confermare la vostra partecipazione cliccate 'Parteciperò' a questo link: https://goo.gl/u9BczJ

Non mancate!

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium