/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2018, 10:05

Bra, il documentario “Country for Old Men” arriva al Cinema Vittoria

Proiezione il 23 ottobre alle ore 21.15 alla presenza degli autori Pietro Jona e Stefano Cravero

Bra, il documentario “Country for Old Men” arriva al Cinema Vittoria

L’opera prima dei registi Pietro Jona e Stefano Cravero, "Country for Old Men", arriva al Cinema Vittoria di Bra martedì 23 ottobre (ore 21.15) con una sorpresa.

Al termine della proiezione gli autori dialogheranno col pubblico presente in sala su una pellicola che sta riscuotendo ottimi consensi.

La sinossi. Benvenuti a Cotacachi, in Ecuador, dove gli americani inseguono ancora l’American Dream, in una sorta di paradossale migrazione al contrario. Centinaia di pensionati nord - americani hanno scelto di passare i loro ultimi anni di vita in questa piccola cittadina annidata tra due vecchi vulcani. Protetti dagli alti muri di cinta dei loro complessi residenziali di lusso o sistemati precariamente nelle piccole case del centro, Bruce e Claudia, Michael, Cynthia, Mia, Bob, Jack e Eileen tentano di continuare a vivere secondo l’American Way. Cos’è che li ha spinti laggiù: il mito della “nuova frontiera”, lo stesso che aveva animato i loro antenati? O forse li ha costretti il basso importo mensile della loro pensione? Tra chiamate su skype ai parenti lontani e le meticolose cure che dedicano ai numerosi cani randagi, i protagonisti di questa storia vivono l’esperienza di un nuovo Eden, recluso nella propria bolla; tuttavia, qualcuno provvisto di maggior lucidità è capace di scorgere un parallelo tra le loro vite e quelle dei rifugiati di “Casablanca”. Anche qui, infatti, si aggirano degli spettri: quelli di un mondo, un tempo familiare, che ha cominciato a crollare.

Info e prenotazioni: tel. 339/12.13.519, www.cinemavittoriabra.it

 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium