Archiviato un inizio di campionato ad altissimo coefficiente di difficoltà la Pro Dronero cercherà di conquistare la sua prima vittoria nell'anticipo di sabato pomeriggio (fischio d'inizio ore 15) sul campo dello Stresa, formazione del Verbano-Cusio-Ossola.
Chieri, Savona, Ligorna, Sanremese: i draghi hanno pagato a caro prezzo il cinismo di un calendario che ha subito sistemato quattro macigni sulla strada della Pro verso la salvezza mentre è alla portata dei ragazzi di Dessena, almeno sulla carta, la sfida del sesto turno, contro un'altra neopromossa.
Stresa a quota 4 punti dopo cinque partite: importante la vittoria nella scorsa giornata, la prima in campionato, 1-0 sul campo del Borgaro.
Ulteriore motivo d'orgoglio l'attenzione che riserveranno all'incontro le telecamere RAI, con collegamenti nel corso di "B come saBato", trasmissione di Rai2 che racconterà il sabato calcistico italiano.
Mister Dessena alla vigilia di Stresa Sportiva-Pro Dronero: "Abbiamo incontrato quattro delle prime sei in classifica, ora ci apprestiamo a giocare una partita alla nostra portata. Dobbiamo fare risultato, con le buone o con le cattive. Anche attraverso una partita un po' sporca, visto che a volte siamo troppo belli. Giocheremo su un campo piccolo, con caratteristiche simili al nostro. Servono i punti perchè ogni domenica diventa più difficile di quella precedente. Questo è un gruppo coeso, non è una squadra che si abbatte. Dobbiamo lavorare sotto l'aspetto mentale e dell'intensità prima ancora che su quello tecnico e tattico. Scioglierò i dubbi sulla formazione nelle prossime ore, chi giocherà si farà trovare pronto. Loro sono reduci da una vittoria che indubbiamente ha trasmesso maggiore fiducia e coraggio. Collegamenti con RAI 2? Non capita ogni giorno, è un bel motivo d'orgoglio per una realtà piccola come Dronero..."