Agricoltura - 22 ottobre 2018, 17:46

Il Caseificio Marenchino di Savigliano premiato con due ori alla Fiera del Marrone di Cuneo

Nella categoria "Raschera Dop" e nella categoria "Formaggi a latte misto" nella competizione organizzata da Onaf

 In occasione della fiera del marrone a Cuneo si è svolta la compezione fra i caseifici delle provincie di Cuneo, Asti e Alessandria organizzata dall'Onaf (organizzazione assaggiatori formaggi).

46 i caseifici in gara che hanno presentato le loro produzioni d'eccellenza in totale anonimato al giudizio di maestri assaggiatori titolati Onaf arrivati da tutta la penisola ad esclusione del Piemonte.  

Oltre 20 i caseifici che sono saliti nel podio delle specifiche categorie.  

Per la città di Savigliano il caseificio Marenchino si è ben distinto portando a casa due medaglie d'oro nella categoria "Raschera Dop" e nella categoria "Formaggi a latte misto".  

A ritirare il premio il direttore del caseificio Sandro Gallina: "Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio perché ottenuto con due prodotti che rispecchiano il nostro territorio.Riteniamo che mettersi al giudizio di esperti del settore è sempre costruttivo perché certifica la qualità dei nostri formaggi o identifica punti sui quali dobbiamo migliorarci. Abbiamo una squadra fortissima di giovani ragazzi motivati che sposano in pieno la filosofia aziendale della ricerca della qualità assoluta, questi premi vanno sopratutto a loro che ogni giorno mettono passione, qualità necessaria per dar vita all'eccellenza artigianale".

La società Marenchino capitanata dall'instancabile Bartolomeo insieme alla moglie Eugenia e ai figli conta 4 stabilimenti produttivi a Saluzzo, Racconigi, Frabosa e Murazzano oltre alla sede storica saviglianese.

comunicato stampa