Pomeriggio di 'lettura on the road' per gli alunni della scuola secondaria Franco Centro di Madonna dell'Olmo di Cuneo nell'ambito dell'iniziativa nazionale 'io leggo perché'.
Con la regia di Elisa Dani e la concessione degli spazi della libreria Stella Maris, gli alunni si sono fatti coinvolgere ed hanno coinvolto il pubblico con riflessioni sul piacere di leggere e attraverso la condivisione delle recensioni di libri fatte dagli stessi alunni.
Ai ragazzi è stato possibile incontrare anche l'autore del libro 'Sognando la bicicletta', Ferruccio Bono. Il pomeriggio ha concluso un progetto che ha coinvolto tutte le classi terze della scuola, un percorso che ha portato i ragazzi ad organizzare un evento pubblico partendo dalla realizzazione del logo, dei volantini, delle recensioni dei testi e alla condivisione sui social, un'esperienza a 360 gradi molto coinvolgente.
L'evento sarà documentato in un video che parteciperà al contest insieme agli appuntamenti organizzati da 402 scuole in tutta Italia su 9.000 istituti coinvolti nella bellissima iniziativa che mobilita tutti ad acquistare libri per le biblioteche scolastiche





