/ Cronaca

Cronaca | 29 ottobre 2018, 19:02

Maltempo, vigili del fuoco intervengono a Vezza d’Alba

Dichiarata inagibile parte di un’abitazione minacciata da un’infiltrazione in strada Valmaggiore. Ad Alba la Municipale monitora il sottopassaggio di corso Cillario Ferrero

Foto di repertorio

Foto di repertorio

La pioggia scesa copiosa per tutta la giornata sembra non aver causato particolari criticità nell’Albese e nel Braidese.
Dal Comando dei Vigili del Fuoco albesi si segnala infatti un unico intervento, con una squadra impegnata a monitorare la staticità di una casa da tempo disabitata e in cattive condizioni di manutenzione in strada Valmaggiore di Vezza d’Alba.

A richiedere l’intervento gli abitanti dell’abitazione contigua alla stessa, preoccupati dall’infiltrazione di acqua registrata nel loro edificio a causa del cattivo stato di conservazione della vicina cascina, la cui copertura sarebbe da tempo ammalorata.

Il locale interessato dall’infiltrazione è stato dichiarato temporaneamente inagibile, mentre il sindaco vezzese Carla Bonino, intervenuto sul posto a verificare la situazione, potrebbe emettere già domani un’ordinanza per la messa in sicurezza del primo edificio.  

Nulla da segnalare invece ad Alba, dove in questi minuti la Polizia Municipale sta però presidiando con una propria pattuglia corso Piera Cillario Ferrero, nel tratto che attraversa il sottopassaggio ferroviario, soggetto a frequenti allagamenti. Al momento sul posto si registra la presenza di qualche centimetro di acqua, ma pur con qualche rallentamento, il passaggio è comunque aperto al transito dei veicoli.

Nessuna particolare criticità viene invece segnalata in questi minuti dalla Municipale di Bra.

Ezio Massucco

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium