/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2018, 18:45

Bra, venerdì 9 novembre la terza edizione della “Passeggiata in Rosa”

L’evento è organizzato dall’associazione Noi come Te a conclusione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno

Bra, venerdì 9 novembre la terza edizione della “Passeggiata in Rosa”

Terza edizione per la “Passeggiata in Rosa” organizzata dall’associazione Noi Come Te donne operate al seno di Bra in collaborazione con Bra Walking, l’asse Grandi Cuori, la Fand, associazione dei diabetici di Bra, e con il patrocinio del Comune.

L’evento, in calendario venerdì 9 novembre, si propone di sensibilizzare la popolazione su una tematica importante e fortemente attuale come quella del tumore al seno e soprattutto di invitare le persone alla prevenzione, come spiega Norma Costantino, presidente di Noi come Te: “Prevenzione vuol dire alimentazione, movimento, cambiare stile di vita e naturalmente non buttare via le lettere di Prevenzione Serena. Noi lavoriamo da anni sulla prevenzione oltre ad assistere i pazienti in oncologia a Bra il martedì ed il mercoledì”.

Con una simbolica metafora del camminare insieme verso un unico obiettivo, il programma prevede l’inizio alle ore 20.30 con partenza ed arrivo in via Cavour. Durante la passeggiata ci saranno dei momenti di animazione, seguiti da flash mob e, per finire, tè caldo, pasticcini, bagnetto verde e focaccia per tutti.

Nel corso della serata, sarà possibile conoscere meglio le finalità dell’associazione Noi Come Te, grazie al banchetto informativo allestito in via Cavour con la distribuzione di materiale esplicativo sulla prevenzione dei tumori del seno.

La Passeggiata in Rosa - afferma ancora Norma Costantino - è assolutamente gratuita e ha l’obiettivo di esprimere solidarietà a tutte le donne che hanno affrontato o che stanno combattendo una malattia. Dare un messaggio di forza e di speranza perché dal tumore si può anche guarire”. Info: 392 6051940.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium