/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 30 ottobre 2018, 11:09

Internet e social network, il ruolo genitoriale: se ne parla in una serata a Cuneo

L’appuntamento è per martedì 6 novembre ore 21 presso la sede del Centro di Psicologia e Psicoterapia Cuneo, via Alba 14, Cuneo. Gratuito, prenotazione obbligatoria

Internet e social network, il ruolo genitoriale: se ne parla in una serata a Cuneo

Il Centro di Psicologia Clinica e Psicoterapia Cuneo presenta una serata dibattito con le psicologhe (Dott.sse Simona Fiorentino e Daniela Giordano) sul ruolo genitoriale e nella protezione dall’utilizzo non adeguato di internet e dei social network, dal titolo “SOCIAL MEDIA: la rete virtuale che può intrappolare, la rete famigliare che può proteggere”.

L’appuntamento è per martedì 6 novembre ore 21 presso la sede del Centro di Psicologia e Psicoterapia Cuneo, via Alba 14, Cuneo.

Consapevoli che ormai il WEB e i Social Media siano diventati abituali mezzi di comunicazione e socializzazione delle nuove generazioni, si è pensato ad un incontro rivolto ai genitori, per i quali non sempre è facile comprendere quando e come regolamentarne l’uso da parte dei figli e soprattutto come fornire loro strumenti di auto-protezione.

Le psicologhe affronteranno quesiti o dubbi legati all’utilizzo che adolescenti e preadolescenti fanno dei social network e di internet in generale, soffermandosi soprattutto su come i papà e le mamme possano avere un ruolo chiave di allerta verso i rischi che si annidano nella rete e di guida per evitare fenomeni di dipendenza.

Tutto ciò al fine di rendere questi luoghi virtuali un punto di incontro, invece che spazi di solitudine o di ritiro, tra genitori e figli.

L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 327 5767347 o alla mail info@centropsicologiacuneo.it

 

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium