Eventi - 31 ottobre 2018, 08:45

Bra, una serata all’insegna del cinema e delle tradizioni “made” in Calabria

L’evento è in programma sabato 10 novembre ed è curato dall’Associazione Sansostese Calabresi di Bra

L’Associazione Sansostese Calabresi di Bra organizza per sabato 10 novembre (ritrovo ore 19.30/20 presso il centro polifunzionale G. Arpino, Largo della Resistenza, 15), un incontro per la proiezione del cortometraggio girato in Calabria: “Vacanze ja sutta - anni 80” del regista indipendente Rocky Alvarez, all’anagrafe Rocco Alvaro.

“Terra-passato”: Questo il binomio che connota questo cortometraggio, un legame indissolubile con la propria terra che emerge in questo progetto culturale. Ci sono i colori ambrati delle campagne, il rumore delle cicale d’estate, il castano dei capelli dell’attore protagonista, la cadenza dialettale, l’accento calabrese.

C’è tutto il Sud in neanche dieci minuti di film. Il cortometraggio, già concorrente e vincitore a molti festival, parteciperà alla selezione dei David di Donatello 2019.

Durante la serata si potrà chiacchierare di cinema con il regista e il cast: sarà presente infatti il figlio del regista interprete del film, Didi Alvarez e l’attore Peppino Fumo, protagonista di “Anime Nere”, il film che ha partecipato alla 71ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia oltre che ad aver ricevuto 9 David di Donatello, 3 Nastri d’Argento e tanti altri prestigiosi premi.

A seguire, festa con rinfresco calabrese, degustazione dei prodotti tipici e tanto altro. Oltre alla musica del cantante Pino Lentini che ha regalato per i testi di coda del film, la canzone -‘NNACULU. Il presidente dell’Associazione, Giuseppe Calonico, invita tutti a questo nuovo importante evento ed a condividerlo sui social media per validi motivi.

Il ricavato dell’offerta libera sarà devoluto totalmente in beneficenza. Info e prenotazioni al 366/3047648 - 339/1507521 - 349/6352815 oppure direttamente sulla pagina Facebook. 

Comunicato stampa