/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2018, 16:30

Bus urbani, ad Alba varato il servizio rinnovato con 7 linee e corse ogni 20 minuti

Da lunedì è operativo il nuovo sistema di trasporto pubblico locale. Previste agevolazioni ai viaggiatori mentre il Comune mette in campo punti informativi e uno sportello dedicato in municipio

Bus urbani, ad Alba varato il servizio rinnovato con 7 linee e corse ogni 20 minuti

Da lunedì 5 novembre è divenuto operativo il nuovo piano del Trasporto Pubblico Locale della Città di Alba, con l’attivazione di 7 nuove linee, in luogo delle 4 precedenti, che garantiscono un passaggio ogni 20 minuti lungo le direttrici principali (Moretta, Vivaro, San Cassiano), permettendo un più agevole collegamento da e per il centro.

Per la prima volta, vengono anche coperte aree sinora non raggiunte dal servizio urbano, quali via Rorine, strada Cauda, piazza Cristo Re, via Vivaro e strada Santa Rosalia.

Oltre alla conferma della gratuità della Navetta verde, l’Amministrazione comunale, in collaborazione col Consorzio Granda Bus, ha introdotto nuove agevolazioni volte a incentivare la conoscenza e l’utilizzo del mezzo pubblico, e in particolare: la gratuità della Linea 5 (Moretta-Vivaro-san Cassiano) per il periodo 5 novembre-30 marzo 2019, grazie al contributo di Ferrero Spa; il rilascio gratuito di una tessera Bip personale, ove saranno caricate 2 corse utilizzabili nella rete urbana, che potrà essere richiesta presso lo Sportello Trasporti allestito in Comune o in Autostazione.

Il Comune ha poi messo in campo diverse iniziative di informazione per agevolare i cittadini nel familiarizzare con la nuova rete urbana.
Nei mesi di novembre e dicembre, ogni giovedì dalle ore 14.30 alle 16 e il sabato dalle 8.30 alle 12, è attivo, al piano terra del Palazzo comunale, lo Sportello Trasporti, ove sarà possibile richiedere materiale informativo e ottenere il rilascio gratuito della tessera Bip personale.
Nei primi giorni di avvio del servizio sarà inoltre allestito, tutte le mattine presso la fermata di piazza Garibaldi, un punto informativo dedicato al nuovo Tpl, per aiutare gli utenti a orientarsi tra le nuove linee.

Ulteriori chiarimenti e informazioni possono essere richiesti all’autostazione di Alba (piazza Dogliotti 1/b; tel. 0173/440.216) o all’Ufficio Trasporti del Comune (via G. Govone 11; tel. 0173/292.353).

Le informazioni complete sul nuovo sistema di trasporto urbano sono comunque reperibili anche online, sul sito del Comune di Alba (http://www.comune.alba.cn.it/uffici-e-serviziorari/uffici-e-servizi-sociali-ed-assistenza-scolastica/trasporti-urbani) e su quello del Consorzio Granda Bus (http://www.grandabus.it/orari/).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium