/ Eventi

Eventi | 11 novembre 2018, 12:30

A Costigliole Saluzzo “Sorella Acqua”, serata sui progetti dell'Associazione Karibu realizzati in Mozambico

L'evento vuole essere la conclusione di un impegno avviato a fine aprile

A Costigliole Saluzzo “Sorella Acqua”, serata sui progetti dell'Associazione Karibu realizzati in Mozambico

"L'autunno ci ricorda tante date care, ad iniziare dall'anniversario della morte di Suor Ermanna, qualche settimana fa. Come non ricordare, poi, il compleanno del Lar di Montepuez, il lavoro del vecchio trattore prestato ai padri religiosi di Namuno, che, in cambio, pianteranno mais e fagioli per il sostentamento del Lar".

Con queste parole l'Associazione Karibu onlus di Costigliole Saluzzo invita alla serata “Sorella Acqua”, in programma venerdì 23 novembre, alle ore 20.30, nella sala polivalente del paese.

L'evento vuole essere la conclusione di un impegno avviato a fine aprile con il bando del concorso fotografico, artistico e letterario “Sorella Acqua”, e oltre alla premiazione delle opere più significative (selezionate da una Commissione Giudicatrice composta, tra gli altri, da giornalisti e fotografi), si assisterà alla messa in scena di una fiaba sull'acqua, in sinergia con la Scuola di Infanzia di Costigliole e la Compagnia del Teatro del Melarancio di Cuneo.

Seguiranno poi 8 cori che proporranno canti di repertorio legati all'acqua, e una riflessione dell’Associazione Avis sull’importanza della donazione del sangue.

L'associazione Karibu illustrerà i progetti realizzati, soprattutto in Mozambico, attraverso la newsletter annuale, e curerà la presentazione del libro "Gocce di vita” in cui, oltre alle testimonianze dei volontari che si recano annualmente in Africa, e ai lavori più meritevoli del concorso, sono raccolte le biografie delle Suore Missionarie di Costigliole Saluzzo.

Un piccolo grande omaggio a queste donne che hanno contribuito o contribuiscono tuttora ad aiutare chi è meno fortunato.

Il volume, che verrà distribuito ai presenti durante la serata, può essere prenotato per mail (karibu.costigliole@gmail.com) o telefonicamente, per messaggio o via Whatsapp (392-3765139).

Ingresso libero.

Si esibiranno i cori “Arcobaleno di voci” di Manta, “Girotondo di voci” di Roccabruna, “Tre Valli” di Saluzzo, “San Giovanni Paolo II” di Cervignasco, Coro di Vigone, Corale di Costigliole Saluzzo, Coro del “Soleri” di Saluzzo.

COMMISSIONE GIUDICATRICE

Sarà composta da Gian Maria Aliberti Gerbotto, giornalista e scrittore, Claudia Sola, volontaria di Karibu e dell'AVIS, Nelly Galluzzo De Fazio, insegnante madrelingua inglese, Davide Tolis, fotografo, Alda Fuso, laureata in Scienze della Formazione, Roberto Suffia, ingegnere, Gabriele Radosta, giocatore della squadra di rugby “ASD North West Roosters” e studente in Scienze dei Beni Culturali.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium